L'ex allenatore Arrigo Sacchi in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell'Italia e della vittoria contro la Macedonia del Nord.
VIDEO Mondiali in Qatar, Sacchi sulla finale: "Vorrei Messi in trionfo"
Parola ad Arrigo Sacchi. L'ex allenatore di Milan e Atletico Madrid tra le altre - ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" - ha commentato la vittoria dell'Italia di Luciano Spalletti, sulla Macedonia, per 5-2. Di seguito, le sue dichiarazioni:
Italia-Macedonia 5-2, manita Spalletti: apre Darmian, chiude El Shaarawy e bis Chiesa
"Questi ragazzi hanno fatto pochi allenamenti, in queste condizioni il tecnico fa fatica a incidere. Inoltre in Italia, a differenza della Spagna, non abbiamo un preciso stile di gioco che unisce tutte le squadre. C’è chi fa pressing, chi non lo fa, chi gioca a quattro, chi a tre, chi fa contropiede e chi cerca il possesso. Dunque io mi ritengo soddisfatto della prestazione che gli azzurri hanno offerto. È vero che il pallone dovrebbe scorrere più veloce, è vero che certi meccanismi non sono perfettamente oliati, ma è altrettanto vero che non c’è il tempo materiale per provare determinate situazioni".
Sperandeo: “Fiducia nel City Group, stiamo tranquilli. Palermo gioca male, però…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA