Tantissima delusione per i giocatori Azzurri dopo l'eliminazione contro la Svezia. Dopo le lacrime e il ritiro dalla nazionale da parte del capitano Buffon, altri due 'senatori' hanno deciso di seguirlo.
notizie
Italia, dopo Buffon si ritirano dalla Nazionale altri due ‘senatori’
Ultima partita con la maglia azzurra per 3 giocatori che dopo l'eliminazione hanno deciso di lasciare la Nazionale
Il primo a parlare è Andrea Barzagli. Così si esprime l'ex difensore del Palermo: "Calcisticamente è una grande delusione, la Nazionale racchiude tante cose: a partire dall'inno che ti fa venire i brividi e crea unione e amicizia coi tifosi. E' veramente un peccato finire così. Lasciare questo gruppo è dura, davvero è difficile trovare le parole. Abbiamo parlato con Ventura, ognuno ha le proprie emozioni ma ora dobbiamo metabolizzare quanto accaduto. Le lacrime dell'Europeo erano uno sfogo, lasciare così la Nazionale è un duro colpo. Si chiude un ciclo di giocatori veterani, ma ci sono giovani che hanno voglia e che faranno bene".
Poi è il turno di Daniele De Rossi, capitano della Roma: "È un momento nero per il nostro calcio, nerissimo per noi calciatori che abbiamo fatto parte di questo biennio. La Federazione ha un compito importantissimo, l'unica cosa che posso dire è che spero si riparta dallo spirito che i compagni hanno messo in campo oggi. Si ripartirà, come siamo ripartiti da altre delusioni cocenti. Questa è parecchio forte, al di là di tutto, non c'è motivo di parlarne, non meritavamo di uscire in questi 180'. Complimenti a loro, ma meritavamo qualcosa in più. Ci sono tantissimi giovani che devono spiccare il volo e che stanno facendo benissimo nelle loro squadre, si deve ripartire da loro. Cosa ci siamo detti a fine gara? È stato un momento quasi assurdo da associare a una partita di calcio, un'atmosfera funebre e non è morto nessuno. Ci sono percorsi che segnano vite, tra Under 20 e Under 21 sono 16-17 anni che vagabondo per Coverciano, pensare che è l'ultima volta che me la sono tolta è qualcosa di doloroso, questa è una parentesi che si chiude".
© RIPRODUZIONE RISERVATA