Un autogol, quello di Clark, che ha salvato la Svezia.
palermo
Hiljemark: “Svezia, contro l’Italia non ripetiamo gli stessi errori. Stress post-Palermo? No, un sogno giocare l’Europeo”
Le parole del centrocampista svedese: venerdì 17 la partita contro l'Italia nella seconda giornata del gruppo E.
La Nazionale del ct Hamrén non può dirsi soddisfatta dell'esordio a Euro 2016. Sulla carta, Ibrahimovic e soci avrebbero dovuto vincere a mani basse e, invece, hanno trovato già difficoltà a pareggiare.
Novanta minuti di panchina per il centrocampista di proprietà del Palermo, Oscar Hiljemark, a cui il commissario tecnico svedese ha preferito Kallstrom e quindi Ekdal. "Il mio obiettivo è farmi trovare sempre pronto, ma al di là di questo voglio che la mia Nazionale impari da quanto fatto vedere nella giornata di ieri", ha detto il rosanero. Poca identità e meno idee, alla fine è la Repubblica d'Irlanda a sembrare più squadra. "Per noi si tratta comunque di un pareggio prezioso, abbiamo anche avuto l'opportunità di vincere la partita, ma non ci siamo riusciti. Ripeto, c'è molto da lavorare: faremo tesoro della lezione ricevuta a Saint-Denis". Tra tre giorni la sfida all'Italia che intanto ha fatto la festa al Belgio di Wilmots (2-0 in favore degli azzurri il punteggio maturato a Lione). Hiljemark spera di trovare un po' di spazio, contando sul fatto che dovrebbe esservi una turnazione per distribuire le energie. A proposito di energie, i cronisti svedesi pongono al classe '92 una domanda sullo stress patito a Palermo. "Io particolarmente turbato dopo la stagione sui generis in rosanero? Assolutamente no. Anzi, sono felice di essere qui. E' il mio primo Europeo con la Nazionale Maggiore e voglio giocarmi ogni chance: credo che possiamo toglierci importanti soddisfazioni, se giocheremo divertendoci", la via indicata dall'ex Psv Eindhoven.
© RIPRODUZIONE RISERVATA