primo piano

Conte: “Italia fuori dai Mondiali? Vi dico la mia. Io di nuovo CT, ecco la verità…”

Conte: “Italia fuori dai Mondiali? Vi dico la mia. Io di nuovo CT, ecco la verità…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Chelsea, prima della sfida di Premier League contro il West Bromwich Albion

Mediagol97

Parla Antonio Conte.

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana e attuale allenatore del Chelsea, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Premier League dei suoi blues sul campo del West Bromwich Albion, del momento nero vissuto dagli Azzurri: "Mancare i Mondiali dopo sessant'anni è un disastro. Ora la FIGC si prenda tempo per trovare la giusta soluzione. Non è di certo un grande momento per il mio Paese. Mancare i Mondiali dopo sessant'anni è un disastro, tutti sanno benissimo quanto sia importante il calcio in Italia. Ma è successo e di sicuro la Federazione deve trovare la soluzione giusta per migliorare questa situazione".

SU UN SUO POSSIBILE RITORNO ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE...

"Penso sia molto difficile in questo momento, non è semplice. Ci sono tante voci ma penso che la FIGC debba prendersi il tempo giusto per trovare la giusta soluzione per il calcio italiano".

Nonostante le smentite di rito, l'attuale tecnico del Chelsea è considerato tra i favoriti come successore dell'ormai ex commissario tecnico Giampiero Ventura sulla panchina dell'Italia: secondo quanto riporta Agipronews, Carlo Ancelotti, reduce dall'addio al Bayern Monaco, resta il nome forte per la Nazionale italiana (a 3,50 secondo la sigla britannica Paddy Power), seguito dallo stesso Antonio Conte e da Roberto Mancini, attualmente allenatore dello Zenit in Russia (a 6,00 e 7,00).

tutte le notizie di