notizie

Brasile-Croazia, Tite: “Neymar mi ha sorpreso. Vincere da solo è disumano, lui fa parte di una squadra forte…”

LIVERPOOL, ENGLAND - JUNE 03: Tite, Manager of Brazil looks on prior to the International Friendly match between Croatia and Brazil at Anfield on June 3, 2018 in Liverpool, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Tite, c.t. del Brasile, ha parlato al termine dell'amichevole contro la Croazia, dicendosi stupido dell'incredibile recupero di Neymar, tornato in campo dopo quasi quattro mesi

Mediagol52

Dopo quasi quattro mesi lontano dal campo, Neymar è tornato a dare spettacolo.

Il fenomeno del PSG, rientrato dal lungo infortunio subito nel mese di febbraio, ha esordito con il Brasile nel match contro la Croazia, subentrando nel secondo tempo e sbloccando il risultato con uno splendido gol. Al termine della gara, anche Tite, c.t. della verdeoro, ha elogiato la sua prestazione, dicendosi sorpreso del suo stato di forma: "E' tornato al di sopra del normale, ben al di sopra anche delle mie aspettative. Mi aspettavo di meno da lui perché è ancora in un percorso di ripresa. Non ho intenzione di essere precipitoso, aspetterò che gli allenamenti mi diano risposte. Avrà delle oscillazioni finché non raggiungerà il livello perfetto di forma nella terza o nella quarta partita. La partecipazione di Neymar è stata pianificata. E' un giocatore diverso dagli altri, ma non gli si può addossare la responsabilità di decidere le partite da solo, è disumano. Lui è parte integrante di una squadra forte".