notizie

Nations League, Italia-Portogallo: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Mancini e Santos…

Nations League, Italia-Portogallo: quote dei bookmakers e probabili formazioni. Le scelte di Mancini e Santos…

Fischio di inizio alle ore 20:45 a San Siro: ecco dove vedere in tv Italia-Portogallo

Mediagol40

Tutto pronto per Italia-Portogallo.

Dopo aver allontanato l'incubo della retrocessione in Lega B battendo la Polonia, gli azzurri si preparano a sfidare i portoghesi, privi di Cristiano Ronaldo: il match, valevole per la quinta giornata di Nations League, è in programma alle ore 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano, dove sono attesi circa 73 mila spettatori.

Nella gara di andata a Lisbona hanno vinto 1-0 i padroni di casa, primi con 6 punti nel Gruppo 3, anche se stavolta le quote dei bookmakers sorridono all'Italia, il Portogallo resta la squadra favorita. Il segno 1, infatti, è pagato a 2.20, il segno X a 3.20 e infine, il segno 2 è pagato a 3.50. La gara, che sarà visibile su Rai Uno, si preannuncia dunque scoppiettante. 

Per tentare l'impresa, il c.t Roberto Mancini, dovrebbe affidarsi alla stessa formazione stessa schierata a Varsavia, con l'unica eccezione di Federico Bernardeschi. Due i nomi per sostituirlo, Berardi e Immobile: da una parte un esterno tecnico ed estroso, proprio come Bernardeschi; dall'altra un bomber di sicuro affidamente e in grande crescita in questa stagione come il centravanti della Lazio di Inzaghi. Centrocampo e difesa, invece, rimarranno invariati.

Fernando Santos, invece, non potrà contare contare sul proprio leader, CR7, e per tentare di concludere il girone con il primato in mano punterà, davanti, ancora su André Silva, con l'ex Milan decisivo per l'1-0 dell'andata, con Pizzi e Bruma ai suoi lati: dietro, spazio a due conoscenze della nostra Serie A come Joao Cancelo e Mario Rui sulle corsie esterne.

Di seguito, le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mario Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, Andrè Silva, Bruma.