"No, non mi sono divertito. Durante le partite non ci si diverte: le preoccupazioni durante i novanta minuti sono tante".
torino
Torino-Napoli, Ancelotti: “Bella vittoria, ora serve continuità. Noi l’anti-Juventus? Rispondo così…”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico azzurro al termine di Torino-Napoli: "La sfida contro la Juventus? Ora c’è il Parma..."
Parola di Carlo Ancelotti. Il tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta contro il Torino di Walter Mazzarri: 1-3 è, infatti, risultato finale maturato questo pomeriggio fra le mura dello stadio Olimpico.
"Abbiamo fatto molto bene, facendo ottime verticalizzazioni. Gli attaccanti hanno trovato spazio e abbiamo fatto bene, soprattutto all’inizio. Insigne? L’ho spostato più avanti per limitare il lavoro difensivo, lui è stato molto importante, ma il rendimento di tutti, anche di Verdi, è stato nei primi 45′ straordinario. Lo stesso Mertens che non ha segnato ha comunque fatto ottimi movimenti. Verdi è un giocatore di valore, che può migliorare il rendimento della squadra. Certo che le prime uscite non possono essere al 100% ma oggi ha raccolto i frutti del lavoro. Il 4-4-2? ci ha dato più solidità e copertura, in fase difensiva stiamo facendo bene. I primi 25′ sono stati buoni dal punto di vista offensivo. Hamsik? Non è giovanissimo ed è necessario dargli un po’ di riposo. Oggi luperto ha fatto il suo, lo stesso Rog", ha dichiarato.
AI MICROFONI DI SKYSPORT -"È stata una bella vittoria, una partita giocata nel modo giusto contro un avversario ostico. Fa crescere la nostra autostima ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra, stiamo sereni: dobbiamo migliorare e per adesso va bene. Come atteggiamento siamo calati un po’ ma faceva anche molto caldo. Li abbiamo rimessi in partita per un’ingenuità. La sfida di sabato contro la Juventus? La partita importante è quella tra tre giorni, quindi facciamo un passo alla volta: ora c’è il Parma. La squadra fisicamente sta bene, ho fatto turnover perché ci sono dei giocatori che meritano di partire titolari per come si allenano e hanno dato un contributo molto buono. Meret? Speriamo di recuperarlo presto, tutto sta procedendo come previsto", ha spiegato Ancelotti.
CONFERENZA STAMPA -"Noi l'anti-Juve? Non ci interessa, dobbiamo pensare al nostro cammino e continuare a far bene. La gestione della partita oggi è stata ottima, siamo stati molto bravi. Insigne è in una condizione formidabile, è sereno e si trova bene in questa nuova posizione: è ancora di più nel vivo del gioco. Ora dobbiamo trovare solo la giusta continuità", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA