serie a

Sampdoria-Napoli, i tifosi azzurri aiutano gli sfollati del Ponte Morandi: consegnati pacchi con beni primari

NAPLES, ITALY - AUGUST 25:  Players of SSC Napoli celebrate the victory after the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Un gruppo di tifosi del Napoli si sono presentati al "Luigi Ferraris" con pacchi contenenti beni di prima necessità destinati a chi è rimasto colpito dalla tragedia di Genova

Mediagol40

Stupenda iniziativa dei tifosi partenopei in trasferta al "Luigi Ferraris" di Genova. 

In occasione di Sampdoria-Napoli, gara andata in scena domenica 2 settembre e che ha visto prevalere gli uomini di Giampaolo per 3-0 sugli azzurri di Ancelotti, i napoletani hanno, infatti, consegnato agli sfollati del Ponte Morandi - crollato tragicamente la mattina del 14 agosto -, pacchi contenenti beni di prima necessità.

L’appello era stato lanciato i giorni scorsi attraverso i social, dal Napoli Club Bologna, gruppo organizzato di tifosi napoletani che si è fatto promotore di una bellissima iniziativa di solidarietà: "Abbiamo contattato l’ufficio Coordinamento Volontariato del Comune di Genova per sapere di cosa avessero bisogno. Lenzuola, asciugamani, coperte, tovaglie, abbigliamento (anche autunnale), accessori per la casa (stoviglie, posate, piatti), mobilio/arredamento vario, materiale scolastico (non libri). Chiunque volesse contribuire può contattarci in privato e prendere appuntamento per la consegna, ovviamente prima di domenica - si leggeva sulla pagina Facebook del fan club guidato da Maurizio Criscitelli -".

La consegna è avvenuta prima della partita, lontano dalle telecamere e dagli obiettivi dei fotografi. Nell’area parcheggio del settore ospiti dello stadio, i tifosi del Napoli hanno scaricato dal loro pullman, e consegnato alla Protezione Civile, i pacchi di materiale con i beni, raccolti per aiutare chi è rimasto colpito dalla tragedia di Genova.

Di seguito la foto pubblicata dal giornalista Sandro Rutuolo, sul proprio profilo Twitter, che testimonia la nobiltà d'animo dei supporters azzurri: