Pareggio beffardo per il Napoli a Parigi.
notizie
PSG-Napoli, Ancelotti: “Peccato non aver portato a casa i tre punti. Gara di ritorno decisiva…”
Il tecnico dei partenopei ha analizzato la prestazione della sua squadra
Un 2-2 che sta stretto ai partenopei andati per due volte in vantaggio e recuperati dai parigini solamente a pochi secondi dal fischio finale. Intervistato al termine del match, l’allenatore del club campano, Carlo Ancelotti ha analizzato così la gara: “Rammarico? Sono sia rammaricato che soddisfatto, peccato non aver portato a casa i tre punti. Loro hanno grande qualità e dobbiamo prendere atto che può accadere che Di Maria si inventi un gol del genere. Credo che la partita di ritorno sarà quella decisiva per il passaggio del turno, la giochiamo in casa e dovremo dare tutto”.
L’attacco della squadra francese non intimorisce Ancelotti: “Credo che il PSG è una squadra che inevitabilmente non abbia un grande equilibrio, difficile pensare che uno dei tre possa restare fuori. Al ritorno può darsi che si presenti con la difesa a tre, ma non credo che cambi molto perché l’abbiamo gestita bene anche con l’apertura dei nostri terzini”.
Infine il tecnico azzurro si è soffermato sulle occasioni create: “Avevamo superiorità in mezzo al campo e quindi il nostro fraseggio era facilitato, questo è stato importante perchè se lasci il pallino del gioco a loro rischi grosso. Occasioni? Nel primo tempo quando avevamo più spazi abbiamo sbagliato qualcosa in più, siamo stati troppo leziosi soprattutto al termine della prima frazione. Di Maria? Sono tanto grato ad Angel per tutto quello che ha fatto con il mio Real Madrid, se tirava fuori però sarebbe stato meglio - ha concluso Ancelotti -. Tornare a Parigi è stata un’emozione, adesso li aspettiamo a Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA