Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Napoli, senti Andrea D’Amico: “Vi presento Osimhen, svelo le sue caratteristiche”. E quel paragone…

Le dichiarazioni rilasciate dal noto agente Fifa

Mediagol3

Lo scorso 31 luglio l'ufficialità: Victor Osimhen è un nuovo giocatore del Napoli.

Dopo una lunga trattativa, il giovane talento 1998 ha lasciato il Lille, con la società di Aurelio De Laurentiis che verserà nelle casse del club francese circa 50 milioni di euro. Sì, perché l'affare comprende anche il trasferimento di quattro giocatori del Napoli in Francia: si tratta del portiere Karnezis e dei tre Primavera Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000, Ciro Palmieri, attaccante classe 2000, e Luigi Liguori, attaccante classe 1998.

"È stata un’operazione complessa, il giocatore aveva piacere di concluderla, così come le due società. Dopo una montagna di carte è arrivata la fumata bianca". Lo ha detto Andrea D'Amico, intermediario italiano della trattativa, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb'. "Ogni trattativa ha dei momenti più o meno critici. Ma c’è sempre stato ottimismo tra le parti. È un giocatore giovane e bravo, chiaro che ci siano stati degli interessamenti. Se dai tempo agli altri di riflettere su quello che stai facendo è normale che ci siano delle intromissioni", sono state le sue parole.

LE CARATTERISTICHE -"Che giocatore è Osimhen? È forte fisicamente, ha la forza di Drogba e la velocità di Eto’o. Anche se mi rendo conto che possa sembrare esagerato con questi paragoni, ma poi parlerà il campo. Se ci saranno altre operazioni di questo spessore? Non lo escludo. Pensavo che fosse un mercato più condizionato dalla contingenza economica del Covid e invece non mi sento di escludere che possano esserci grandi operazioni".

ALTRE TRATTATIVE -"Se l'affare Criscito-Fiorentina può tornare di moda dopo i contatti di gennaio? È ancora presto, è il capitano del Genoa ed è molto legato ai colori rossoblù. Consigli può andare alla Lazio? Ci sono stati tanti interessamenti. È un portiere di grande valore, uno dei migliori nel ruolo in Italia. È appena finita la stagione, ci troveremo con Carnevali nei prossimi giorni e vedremo", ha concluso il noto agente Fifa.