Parola a Maurizio Sarri.
notizie
Napoli, parla Sarri: “Tutta la verità sull’addio di Higuain. De Laurentiis? Meglio il figlio…”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico ex Napoli, oggi alla guida del Chelsea: "Higuain non è un traditore!"
Diversi sono stati i temi trattati dal tecnico del Chelsea, che di recente ha lasciato Napoli ed il Napoli ed ha iniziato una nuova entusiasmante avventura in Premier League: tra questi, anche la scelta di Gonzalo Higuain di trasferirsi alla corte di Massimiliano Allegri nell'estate del 2016 ed il suo rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis.
I tifosi partenopei, si sa, non hanno mai perdonato il Pipita per il suo passaggio alla Juventus. E' certamente rimasta immutata, invece, la stima reciproca tra lo stesso argentino e Sarri che, approdato ai Blues, lo avrebbe voluto anche a Londra. "Higuain a Napoli è considerato un traditore mentre per me è come un figlio? Era un campione affermato e con me, che arrivavo dall’Empoli dove ero una specie di signor nessuno, si è messo senza esitazione e con semplicità a disposizione: non è vero che ha tradito Napoli, ha voluto lasciare Napoli perché il presidente del Napoli era De Laurentiis", ha svelato ai microfoni de 'Il Mattino'.
"Qualcosa da dire a De Laurentiis? Gli sono grato perché mi ha fatto allenare la squadra che ho nel cuore, se sono qui al Chelsea è perché ho allenato il Napoli. Per il resto il De Laurentiis a cui voglio bene è sicuramente il figlio Edoardo. I momenti da dimenticare? Le parole di De Laurentiis dopo la sconfitta al Bernabeu. Addio alla squadra? Non ci sono riuscito, è successo tutto in fretta. Ho un messaggio per la squadra però: 'Siete dei ragazzi straordinari, continuate così perché ce la potete fare a conquistare quel sogno che abbiamo sfiorato'. Se sento ancora giocatori del Napoli? Qualcuno ancora sì, ma senza parlare del Napoli. Non sarebbe giusto", ha concluso Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA