Il Napoli pareggia in casa col Torino e dice addio ai sogni scudetto. E la Juventus fa festa.
notizie
Napoli, l’acuto di Nino D’Angelo: “Torti arbitrali? E’ disarmante. De Laurentiis deve capire una cosa…”
Le parole del noto cantautore partenopeo: "I tifosi che lo contestano sono quelli che nella vita perdono sempre e che almeno col calcio vorrebbero vincere"
Nessun verdetto aritmetico, è vero. Ma il 2-2 maturato domenica pomeriggio al San Paolo, nel match valido per la trentaseiesima giornata di Serie A, di fatto ha consegnato virtualmente il titolo alla squadra di Massimiliano Allegri, a +6 a due giornate dal termine del campionato e reduce dalla vittoria in rimonta contro il Bologna.
Intervistato ai microfoni de 'Il Mattino', il noto cantautore partenopeo, Nino D'Angelo, ha detto la sua sulla stagione degli azzurri di Maurizio Sarri e sulle recenti decisioni arbitrali del direttore di gara Daniele Orsato che hanno fatto molto discutere.
"Ci ho sperato fino a domenica sera. Sì, mi faccio anch'io i conti, vedo anch'io i torti arbitrali, ma vivere senza speranza è disarmante. Sarri ha dato al Napoli un gioco bellissimo e ha fatto diventare il nostro calcio di nuovo internazionale, ma De Laurentiis è molto bravo come imprenditore - ha dichiarato -. Dico che il Napoli ha bisogno di lui e lui ha bisogno del Napoli. Aurelio deve capire che con il Napoli s'è comprato anche un po' il sentimento di un popolo. I tifosi che lo contestano sono quelli che nella vita perdono sempre, e che almeno col calcio una volta tanto vorrebbero vincere. È la parte più popolare, la più povera, quella che non conta niente. Quella che prende solo mazzate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA