notizie

Napoli, il mea culpa di Hamsik: “Non possiamo fare queste brutte figure in Europa. Dobbiamo migliorare…”

Napoli, il mea culpa di Hamsik: “Non possiamo fare queste brutte figure in Europa. Dobbiamo migliorare…”

Le parole del capitano del Napoli dopo la debacle contro il Lipsia: "In Italia siamo competitivi e facciamo delle cose incredibili, dobbiamo fare lo stesso anche in Europa..."

Mediagol7

Una sconfitta che continua a far discutere.

Dopo l'1-3 maturato ieri sera allo stadio San Paolo, la qualificazione agli ottavi di Europa League per il Napoli è praticamente un miraggio. Un risultato, quello contro il Lipsia, che spazza via gli ultimi dubbi: la testa di Maurizio Sarri è rivolta interamente al campionato. E questo lo si era intuito anche dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Napoli in conferenza stampa alla vigilia del match. Prima il gol siglato da Ounas al 52', poi le reti di Timo Werner (doppietta) e Bruma che hanno chiuso definitivamente i giochi.

Intervenuto ai microfoni di SkySport dopo il triplice fischio, il capitano del Napoli, Marek Hamsik, ha commentato così la deludente prestazione offerta dalla sua squadra. "Non possiamo fare queste brutte figure in Europa. Il Lipsia ha messo in campo qualcosa in più venendo a vincere qua. Non sarà facile vincere 0-3 fuori casa, peccato per il terzo gol incassato - ha dichiarato il centrocampista slovacco - Sapevamo di affrontare una buona squadra e che non sarebbe stata facile, ma dovevamo gestire meglio il vantaggio: prendere cosi tanti gol in casa in Europa non va bene. Non è stato il Napoli di sempre. Abbiamo le potenzialità per arrivare in fondo alla competizione e dobbiamo migliorare dal punto di vista caratteriale. In Italia siamo competitivi e facciamo delle cose incredibili, dobbiamo fare lo stesso anche in Champions ed in Europa League. Pubblico? Non ci deve condizionare: era una partita europea e dovevamo fare molto meglio".