L'ipotesi di un addio di Marek Hamsik al Napoli, in queste ore, starebbe prendendo sempre più piede.
serie a
Napoli, Hamsik e le tentazioni cinesi: l’arrivo di Ancelotti potrebbe cambiare tutto…
Le ultime sul futuro del capitano del Napoli, Marek Hamsik, oggetto dei desideri di alcune società cinesi
"Mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo", ha dichiarato di recente il centrocampista slovacco, intervenuto ai microfoni del quotidiano 'Pravda.sk'. Parole forti, quelle pronunciate dal capitano azzurro; parole che lasciano presagire la volontà del classe '87 di lasciare Napoli ed il Napoli dopo undici lunghi anni di militanza. Un indizio circa la sua possibile cessione, direzione Cina, con il patron Aurelio De Laurentiis che, davanti ad un'offerta da almeno 30 milioni di euro, lo lascerebbe partire.
Secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', infatti, la squadra che avrebbe messo nel mirino l'esperto centrocampista sarebbe il Guangzhou R&F.
Il futuro di Hamsik, dunque, potrebbe essere a Canton, città in cui Fabio e Paolo Cannavaro - rispettivamente allenatore e collaboratore tecnico del Guangzhou Evergrande - vivono ormai da diverso tempo. Ed è proprio con l'ex difensore azzurro che, in questi giorni, lo slovacco avrebbe avuto dei contatti per saperne di più sulla vita in Cina.
Ma l'arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli potrebbe di fatto cambiare le carte in tavola. Sì, perché - secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport - non sarebbe da escludere che il tecnico ex Milan e Real Madrid possa convincere il giocatore a restare. In ogni caso, la società darà massima libertà ad Hamsik di scelta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA