altri campionati

Napoli, Chalobah presenta Sarri alla Premier League: “Tatticamente è il numero uno. Quanti schemi e dettagli! I suoi segreti…”

Napoli, Chalobah presenta Sarri alla Premier League: “Tatticamente è il numero uno. Quanti schemi e dettagli! I suoi segreti…”

Le parole dell'ex giocatore del Napoli, oggi in forza al Watford: "Con lui mi sono trovato a studiare le posizioni su rimessa laterale per la prima volta nella vita".

Mediagol7

"Tatticamente Sarri è il miglior allenatore con cui abbia mai lavorato".

Parola di Nathaniel Chalobah. Il centrocampista del Watford, intervistato ai microfoni di 'The Totally Italian Football Show', ha speso parole al miele per il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri. Il classe '94, infatti, ha vestito la maglia azzurra e lavorato con il coach partenopeo nella stagione 2015-16. Poche presenze (appena cinque) e poche gratificazioni a livello personale durante la sua breve esperienza in Campania. Ciò nonostante, il calciatore sierraleonese, naturalizzato inglese, ha un buon ricordo di Sarri, attualmente uno dei principali candidati per la panchina del Chelsea in caso di addio di Antonio Conte.

"È un professionista estremamente coinvolto nel suo lavoro. Si concentra molto sulla preparazione situazionale della squadra, ogni giorno in allenamento sistemavamo alcuni dettagli in vista della partita successiva. Nel frattempo, sviluppavamo anche il nostro gioco, secondo principi chiari e riconoscibili. In Italia ci sono 12 calciatori in panchina, non è facile rendere tutti felici - ha spiegato Chalobah -. Durante gli allenamenti, ha spesso perso la pazienza con me perché mi spiegava alcune cose ed io non riuscivo a recepire. Però è sempre stato chiaro, ha cercato sempre di spiegarmi come voleva che interpretassi il gioco. Quando sono arrivato, mi ha dato un foglio di carta con le istruzioni sui calci piazzati. C’erano dieci schemi diversi, che io avrei dovuto imparare. A quel punto mi sono perso, ma questo racconta la sua attenzione a ogni dettaglio. Per quanto mi riguarda, mi sono trovato a studiare le posizioni su rimessa laterale per la prima volta nella vita".