serie a

Koulibaly: “Basta con il razzismo. Napoli-Juventus? Sarà una grande festa…”

Mediagol8

A margine di un evento organizzato dall'Uefa, Koulibaly ha discusso di razzismo e della prossima gara con la Juventus

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly è stato protagonista del forum 'Equal Game' organizzato dall'Uefa e tenutosi al Liceo Agnesi di Milano.

Il tema principale è stato il razzismo nel mondo del calcio, e il senegalese è tornato all'episodio dello scorso febbraio in Lazio-Napoli in cui è stato vittima di cori razzisti. Ecco cosa fece in quell'occasione Koulibaly: "Chiesi aiuto ai miei compagni e all’allenatore. Parlammo con l’arbitro per fermare il match. Quella situazione mi dava molto fastidio. Fortunatamente tutto si è risolto e sono riuscito a terminare la gara. Non dimenticherò mai la reazione dei tifosi azzurri: hanno indossato la mia maschera alla partita successiva. Fu qualcosa di emozionante". Ha parlato anche di discriminazione territoriale, cosa che accade spesso nei confronti della città partenopea: "I cori contro Napoli danno fastidio a tutti. Spero che si possa combattere questo fenomeno. Siamo tutti uguali e bisogna trattare il problema con grande determinazione per risolverlo definitivamente. Sospendere le partite può essere una soluzione. Mi dispiace per tutti gli spettatori, ma funziona. Lo abbiamo visto contro la Lazio. Irrati fu coraggioso e poi non ho sentito più niente".

Infine fa un breve accenno alla sfida del 'San Paolo' contro la Juventus"Sarà una grande festa e speriamo bene per tutti i nostri tifosi che lo meritano, dobbiamo fare una grande partita per loro. Dal fischio finale del match contro l’Udinese si parla solo di questo, lavoriamo con il mister".