serie a

È il “Sarri-Day” a Napoli: oggi l’incontro decisivo per il futuro con De Laurentiis…

È il “Sarri-Day” a Napoli: oggi l’incontro decisivo per il futuro con De Laurentiis…

In giornata il tecnico toscano incontrerà Aurelio De Laurentiis per parlare del futuro: il Presidente del Napoli è pronto a offrirgli il prolungamento del contratto con raddoppio dell'ingaggio attuale

Mediagol97

È il Sarri-day a Napoli, dove entro la giornata di oggi dovrebbe esserci il tanto atteso faccia a faccia tra il tecnico toscano e il Presidente Aurelio De Laurentiis per discutere del futuro.

Al momento regna grande incertezza su quella che sarà la decisione dell'allenatore azzurro che, dopo un triennio da applausi ma senza trofei, potrebbe essere tentato dal cercare una nuova sfida anche a causa di qualche critica di troppo da parte del patron dei partenopei, nonostante in realtà di offerte concrete per il coach, finora, non ne sarebbero arrivate né dall'Italia né dall'estero.

La volontà del noto produttore cinematografico invece, come riportato stamani da La Gazzetta dello Sport, sembrerebbe molto chiara: il patron del Napoli sarebbe pronto a mettere sul tavolo un prolungamento del contratto fino al 2022 con raddoppio dell'ingaggio dai 2 attualmente percepiti a 4 milioni di euro.

L'offerta economica però non sarebbe il tema principale dell'incontro, dato che Maurizio Sarri preferirebbe ad esempio la cancellazione della clausola da 8 milioni di euro ed il rinnovo di un solo anno rispetto alla scadenza attuale fissata al 2020.

Inoltre, ovviamente, il trainer chiederà a De Laurentiis garanzie sul progetto tecnico del Napolichiarezza sugli obiettivi da raggiungere. Per vincere, insomma, Sarri non intende perdere i suoi uomini migliori e pretende anche rinforzi di livello.

Le carte adesso sono finalmente sul banco: Napoli trattiene il fiato e aspetta di conoscere il futuro del proprio tecnico e forse, stavolta, basterà attendere davvero solo qualche ora per saperne di più.

tutte le notizie di