serie a

Calciomercato Napoli, sfuma Dragusin: interesse per Kiwior, Perez e Vitik

Il Napoli vede sfumare la trattativa per Dragusin destinato al Bayer Monaco. Vitik, Perez e Kiwior le alternative
⚽️

Sta per sfumare in casa Napoli il primo obiettivo per la difesa: Radu Dragusin, centrale classe 2002, è in queste ore protagonista di una vera e propria battaglia di calciomercato col Bayern Monaco che, dopo l'ultima offerta, ha sorpassato il Tottenham. Negli ultimi giorni il presidente Aurelio De Laurentiis ha provato a strapparlo alla concorrenza inserendo nella trattativa contropartite come Ostigard e Zanoli, ma i tentativi si stanno rivelando vani e, per questo motivo, il Napoli comincia ad andare oltre per valutare altri nomi.

Negli ultimi giorni, oltre a trattare Lazar Samardzic, il patron dei campani ha parlato di Nehuen Perez, centrale argentino classe 2000: l'idea dell'Udinese è quella di tenerlo fino a giugno per poi scatenare un'asta, ma non è escluso un suo addio a gennaio se il Napoli avanzerà un'offerta importante (superiore ai 15 milioni di euro).

Piace e non poco anche Jakub Kiwior, ex Spezia oggi all'Arsenal. Un anno fa il centrale polacco si trasferì a Londra per 25 milioni di euro, ma con la casacca dei gunners non trova troppo spazio e per questo motivo può andare via, anche se fin qui non c'è stata alcuna apertura al prestito. Intriga, infine, il nome di Martin Vitik dello Sparta Praga: classe 2003, è già nel giro della nazionale ceca. Centrale promettente ma il Napoli in quel ruolo cerca un calciatore pronto subito ed ecco perché oggi, almeno per il momento, il suo profilo è stato congelato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.