serie a

Calciomercato: FOTO, Gilardino si propone al Napoli su Twitter?

Calciomercato: FOTO, Gilardino si propone al Napoli su Twitter?

Un tifoso lo suggerisce come possibile sostituto di Milik, l'ex Palermo ritwitta il messagggio. Probabile indizio di mercato?

Mediagol97

Confermato l'infortunio di Arek Milik: si tratta di rottura del crociato e il Napoli lo perderà per almeno 6 mesi.

Milik dovrà essere di nuovo operato al ginocchio e difficilmente potrà evitare un altro lungo periodo di stop in infermeria. L'anno scorso restò fuori per quattro mesi e mezzo, ma di fatto il ko in Nazionale gli costò l'intera stagione. È un precedente che amareggia il polacco (con i Mondiali in Russia alle porte) e che inguaia soprattutto i partenopei, che avevano venduto negli ultimi giorni del mercato Pavoletti e Zapata senza sostituirli adeguatamente. Inglese, acquistato il 31 agosto in extremis, era stato infatti lasciato in prestito al Chievo Verona e non potrà quindi essere a disposizione di Maurizio Sarri almeno fino a gennaio: quando il presidente De Laurentiis potrà riportarlo in anticipo al Napoli grazie a una clausola "precauzionale" concordata con il club clivense. Nel frattempo, in mancanza di un altro centravanti di ruolo nell'organico azzurro, il vice di Dries Mertens sarà probabilmente il franco algerino Ounas: un altro falso 'nueve' che proverà a trasformarsi in un bomber vero, proprio come il belga. Il colpo per il club campano resta comunque duro da gestire, considerando il doppio impegno in Champions League (tra poco arriva il Feyenoord) e specialmente per la lotta scudetto.

CACCIA AL SOSTITUTO

Aspettando Roberto Inglese però, il Napoli potrebbe intervenire sul mercato degli svincolati per ovviare al problema attaccante. Tra i papabili per il ruolo di vice Mertens è spuntato anche il nome di un ex Palermo, ossia Alberto Gilardino. L'ex campione del mondo 2006, infatti, è ancora alla ricerca di una squadra dopo la sfortunata esperienza con la maglia del Pescara la scorsa stagione e proprio attraverso i social avrebbe manifestato il suo interesse per il club azzurro.

Un tifoso infatti, precisamente su Twitter, lo avrebbe segnalato come possibile sostituto dell'attaccante polacco e Gilardino, gradita evidentemente la possibilità, ha ritwittato il messaggio. Probabile indizio o semplice suggestione di mercato per il bomber ex rosanero? Di seguito la foto in questione.

tutte le notizie di