europa league

Napoli-Barcellona, poker blaugrana: Spalletti fuori dall’Europa League, 2-4 il finale

⚽️

Napoli fuori dall'Europa League, sconfitto dal Barcellona nella gara di ritorno per 2-4, dopo il pareggio dell'andata al "Camp Nou"

Dopo il promettente pareggio dell'andata al "Camp Nou", il Napoli esce sconfitto dalla gara di ritorno contro il Barcellona e abbandona l'Europa League.

[an error occurred while processing this directive]

Barcellona subito in vantaggio dopo tredici minuti con Jordi Alba, che sugli sviluppi di un'azione corale dei balugrana trova lo spazio giusto in area di rigore. Raddoppio immediato per gli uomini di Xavi dopo soli cinque minuti, Frankie De Jong raccoglie la sfera ai venticinque metri e lascia partire un tiro che non da scampo a Meret. Poco dopo altre due grandi occasioni per il Barcellona con Dest e Aubameyang, in entrambe palla fuori di centimetri. Al minuto 23 il Napoli accorcia le distanze con la rete di Insigne, calcio di rigore concesso dall'arbitro Karasev per un fallo commesso da Ferran Torres. Allo scadere i padroni di casa calano il tris con Pique sugli sviluppi di un corner.

Al quarto d'ora della ripresa poker del Barcellona con Aubameyang, che trova il gol dopo diversi tentativi. L'ex Arsenal riceve un passaggio in area di rigore e fulmina Meret con una gran botta all'incrocio dei pali. Nel finale c'è gloria per Matteo Politano, che firma la rete del definitivo 2-4 sfruttando un clamoroso errore della difesa di Xavi.