Italia, Spalletti: “Cerco felicità con la Nazionale. Clausola Napoli scelta corretta”
Nazionale
Nazionale, Cannavaro: “Mancini poteva pensarci prima”. Galliani su Spalletti….
Secondo quanto riferito da Sky Sport, All’evento di presentazione delle novità del mondo Fratelli Beretta Salumi a Milano, hanno preso parte Fabio Cannavaro, l'ad del Monza, Adriano Galliani, e il presidente della Lega Serie C, Matteo Marani. L'ex difensore azzurro ha parlato a lungo sulla scelta di Roberto Mancini di lasciare la panchina della Nazionale: "È stata una scelta difficile. Sicuramente ci potevano essere tempi diversi per prendere questa decisione. Manca poco a delle partite importanti, è stata una scelta con tempi sbagliati". Aggiunge: "Ha avuto un'offerta importante e quando ci sono queste offerte uno ci pensa. Mancini ha fatto la sua scelta e va rispettata, però forse poteva pensarci prima". Alla luce della sue esperienze all'estero, ha parlato anche del movimento calcistico italiano: "Girando per il mondo ti rendi conto che la differenza tra l'Italia e gli altri Paesi sta nelle strutture: su questo siamo proprio carenti". Ha poi concluso: "Ho tanta voglia di allenare, ho fatto esperienza all'estero e una in Italia che non è andata troppo bene. Aspetto e studio poi vediamo cosa succede in futuro".
Anche l'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, è stato interrogato sul futuro della Nazionale Italiana: "Luciano Spalletti è bravissimo e lo ha dimostrato in tutta la sua carriera. Dopo l'uscita di Mancini è stato trovato un bravissimo ct in pochissimi giorni. Spalletti ha dimostrato a Napoli che allenatore è, farà bene di sicuro". Fabio Cannavaro è della stessa opinione: "C’è da fare una squadra. Dopo la vittoria dell’Europeo si è persa la fame che c’era prima. Spalletti sicuramente ha l’esperienza per farlo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA