Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Italia, Locatelli: “Sabato gara ostica. Mancini? Qualcosa s’era incrinato”

Locatelli
Le parole del centrocampista della Nazionale Italiana, Manuel Locatelli, in vista della sfida di sabato contro la Macedonia del Nord.
Mediagol ⚽️

Parola a Manuel Locatelli. Il centrocampista della Nazionale è intervenuto questa mattina in conferenza stampa direttamente da Coverciano, dove sono presenti gli Azzurri per prepararsi in vista delle sfide contro Nord Macedonia e Ucraina valide per la qualificazione a Euro 2024.

"Tornare qui è sempre un onore, una gioia. Tutti noi abbiamo questa responsabilità: c'è un mister nuovo e tutti noi abbiamo voglia di conoscerlo e anche lui deve conoscerci. C'è energia ed entusiasmo, siamo tutti molto carichi. E' stupendo essere sui muri di Coverciano, l'Europeo è un sogno che abbiamo realizzato ma ormai è il passato. Sono felice di essere di nuovo qui dopo un anno, sono molto felice".

Su Mancini: "Va ringraziato per l'Europeo, poi le cose sono andate così e ora basta... C'è il futuro da affrontare. Quando c'è una mancata convocazione la prima colpa è mia, il primo esame lo devo fare su me stesso. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così".

Sulle esclusioni di questo anno: "Quando c'è una mancata convocazione la prima colpa è mia, il primo esame lo devo fare su me stesso. Poi ho parlato con Mancini, lui aveva delle idee e io altre. Qualcosa si era incrinato, ma va bene così".

Sulla nuova Italia di Spalletti: "C'è già una idea, una impronta di ciò che vuole fare il mister. Ci sta facendo vedere molte cose, cambieranno alcune cose. Dobbiamo seguire ciò che ci dirà e lo faremo".

Sulla sfida di sabato: "Sarà una partita difficile, in campo internazionale sono sempre gare difficili. Loro sono molto bravi sulle seconde palle, dobbiamo stare attenti su tante cose. La cosa più importante è la vittoria ma altrettanto importante è la voglia di giocare".

Sull'impostazione tattica: "La sua impostazione è un 4-3-3. poi quando si va a pressare o altro... Quello si vede di partita in partita".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.