notizie

Spagna-Russia, Sergio Ramos: “È un momento molto difficile e doloroso, la speranza…”

Mediagol73

Sergio Ramos racconta tutto il dispiacere della Spagna dopo la sconfitta ai calci di rigore contro la Russia negli ottavi di finale

"È un momento difficile da superare". Non usa mezzi termini Sergio Ramos per descrivere l'umore della Spagna dopo la sconfitta contro la Russia negli ottavi del Mondiale.

Un ko a sorpresa vista la superiorità tecnica degli iberici sui padroni di casa, ma i calci di rigore si sono rivelati fatali. Ramos, che nei tempi regolamentari aveva messo a segno il gol del momentaneo 1-0, racconta l'umore dello spogliatoio: "Il momento è molto doloroso perché il Mondiale è il sogno di tutti. Ci sono però molti modi di perdere e noi dobbiamo essere orgogliosi di essere spagnoli. Capita di perdere anche per circostanze e dettagli, oggi abbiamo perso una partita molto dura e fisica contro una grande squadra che ci ha portato ai rigori. Abbiamo fatto il massimo dominando e creando occasioni, abbiamo dato l'anima, è molto doloroso perché il Mondiale è il sogno di tutti".

Ramos spera che questa sconfitta non segni la fine di un'era per la nazionale spagnola: "Speriamo che non sarà la fine di una generazione, c'è una squadra per continuare a sognare, spero di poter tornare nei grandi tornei e che la gente lo faccia con l'orgoglio di rappresentare questi colori".