notizie

Spagna-Russia, Hierro: “Volevamo lottare per la vittoria finale, siamo dispiaciuti. Sul mio futuro…”

Mediagol73

Le parole del commissario tecnico spagnolo Fernando Hierro dopo l'eliminazione negli ottavi di finale del Mondiale per mano della Russia

Il dispiacere è profondo in casa Spagna dopo l'eliminazione a sorpresa negli ottavi di finale del Mondiale per mano della Russia.

Fatali sono stati i rigori per le furie rosse dopo una partita dominata in lungo e in largo per 120 minuti. Questo non è bastato per vincere e nel post partita il commissario tecnico Fernando Hierro ai microfoni di Telecinco si assume le sue responsabilità: "Siamo tutti dispiaciuti, siamo venuti a fare qualcosa di importante, a lottare per la Coppa del Mondo, ma questo è il calcio. Non c'è nulla da rimproverare ai ragazzi per il loro impegno e lo sforzo profuso giorno dopo giorno. È stato un piacere allenarli, se ci sono dei rimproveri da fare vanno fatti a me come allenatore. Mi assumo le mie responsabilità, ci metto la faccia come ho fatto sin dal primo giorno.

"Nelle tre partite della prima fase c'è spazio per errori, dagli ottavi in poi no - prosegue Hierro- La squadra si è comportata con il massimo della professionalità giorno dopo giorno, sia chi ha giocato sia chi non ha giocato. È stato meraviglioso allenarli ed il mio dolore è lo stesso dei tifosi e di tutto il gruppo".

Chiosa finale di Hierro sul suo futuro in nazionale: "È stato un piacere allenare questa squadra, se proseguirò o meno non è una decisione che spetta a me".