notizie

Inghilterra, Southgate: “Rispettiamo la Colombia, ma sappiamo di avere una grossa opportunità”

Mediagol73

Le parole del commissario tecnico dell'Inghilterra Southgate alla vigilia della sfida contro la Colombia negli ottavi del mondiale

La grande chance dell'Inghilterra.

Dopo una fase a gironi chiusa con l'obiettivo di andare nella parte più agevole del tabellone, mai come quest'anno gli inglesi credono di poter arrivare in fondo al Mondiale.

Nulla, però, verrà regalato all'Inghilterra da parte della Colombia, avversaria negli ottavi di domani, e lo sa anche il commissario tecnico Southgate: "Sono più di 10 anni che non vinciamo una gara dentro-fuori ai Mondiali, loro hanno più esperienza di noi, ma dobbiamo giocare con la stessa mentalità e continuare ad “attaccare il torneo” come abbiamo fatto finora. Ho un gruppo forte tecnicamente e abbiamo una grande energia e un nostro stile. Rispettiamo i nostri avversari, ma è un’opportunità".

"Non è il caso di pensare a qualcosa oltre la gara di domani - prosegue Southgate - Le squadre che sono passate, quelle che hanno eliminato Spagna e Germania, probabilmente sono le più forti al momento. Quindi chiudiamo il discorso".