notizie

Francia-Belgio, Deschamps: “I miei calciatori pronti per qualsiasi scenario. Tutti disponibili per domani…”

Francia-Belgio, Deschamps: “I miei calciatori pronti per qualsiasi scenario. Tutti disponibili per domani…”

Le parole di Didier Deschamps alla vigilia del match tra Francia e Belgio, prima semifinale del Mondiale di Russia

Mediagol52

La Francia pronta ad affrontare il Belgio.

Saranno queste le due nazionali che si sfideranno per conquistare un posto nella finale del Mondiale di Russia. Prima dell'ultima sessione di allenamento, il c.t. dei BluesDidier Deschamps ha analizzato alcune dinamiche relative al match di domani sera, elogiando le qualità dei suoi avversari: "È una squadra con molte qualità, vengono da una grande partita con il Brasile, non so se contro di noi giocheranno nello stesso modo. Attaccano veloce e lo fanno bene, ma i miei giocatori sono pronti per qualsiasi scenario. Roberto Martinez è un grande allenatore, ha fatto del Belgio una grande squadra, tutti lo dicono in questo Mondiale".

In seguito, ha parlato delle condizioni di Samuel Umtiti, difensore del Barcellona, che nei giorni passati aveva riscontrato un problema alla spalla sinistra: "Samuel sta bene, non ha nulla in particolare, è uno dei tanti giocatori che arriva da una lunga stagione, con molte gare disputate. Tutti e 23 i calciatori sono disponibili per il match di domani, nessuno escluso".

Infine, ha risposto ad una domanda relativa alla massiccia presenza di calciatori che militano in Premier League, e in particolare nel Tottenham: "Sono compagni di squadra, si conoscono e ognuno conosce le caratteristiche dei giocatori che domani avrà di fronte, ma in campo dimenticano tutto e tutti giocano per la propria squadra".