serie a

Curiosità, Croazia-Inghilterra: Mandzukic pagherà maxischermo e birre per i suoi concittadini

Curiosità, Croazia-Inghilterra: Mandzukic pagherà maxischermo e birre per i suoi concittadini

Croazia in semifinale ai Mondiali di Russia 2018, Mario Mandzukic non dimentica la sua città d'origine: l'attaccante della Juventus pagherà maxischermo e birre ai suoi concittadini per l'evento

Mediagol97

C'è grande entusiasmo in casa Croazia per la storica semifinale raggiunta dalla squadra del commissario tecnico Zlatko Dalic ai Mondiali di Russia 2018, che ai quarti di finale ha superato la selezione padrona di casa dopo i calci di rigore.

I biancorossi si preparano già alla sfida contro l'Inghilterra che potrebbe regalare la finalissima, ma non dimenticano il loro Paese, come dimostra il bel gesto dell'attaccante della Juventus, Mario Mandzukic. L'ex Bayern Monaco infatti, secondo quanto riferisce Radio Slavonija, donerà la somma di 3400 euro cosicché gli abitanti di Slavonski Brod, sua città natale, possano seguire la gara della Nazionale croata su un maxischermo e ci sia da bere (birra) per tutti.

Il centravanti bianconero aveva già sborsato la stessa somma per la gara dei quarti di finale contro la Russia, e ora ripeterà l'iniziativa per l'atteso confronto con i britannici. Non è la prima volta che il giocatore croato si dimostra generoso verso il proprio Paese d'origine: già la scorsa estate Mandzukic aveva destinato una cifra importante ai vigili del fuoco che nei pressi di Spalato avevano combattuto contro i grossi incendi della regione.