torino

Torino-Milan, Gattuso: “Pochi gol? E’ colpa mia. Ecco cosa mi preoccupa…”

Torino-Milan, Gattuso: “Pochi gol? E’ colpa mia. Ecco cosa mi preoccupa…”

Le dichiarazioni rilasciate del post-partita dal tecnico del Milan, Gennaro Gattuso: "Un punto che mi tengo stretto"

Mediagol7

"Milan stanco dopo la grande rincorsa? Secondo me solo negli ultimi 20 minuti, prima il Toro non aveva mai preso palla".

Parola di Gennaro Gattuso. Il tecnico del Milan, intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della sfida pareggiata contro il Torino di Walter Mazzarri, ha detto la sua sulla prestazione offerta dai suoi uomini fra le mura dello stadio Olimpico.

"Le partite bisogna chiuderle, dobbiamo migliorare sull’aspetto di tenere le posizioni sui calci piazzati. Ci sono errori e fa parte del gioco, abbiamo perso dei punti ma il Toro non ha rubato nulla. Noi potevamo segnare nel finale, dobbiamo capire come migliorare e vincere magari anche le partite nel finale - ha dichiarato l'ex tecnico del Palermo -. Facciamo pochi gol, però secondo me oggi con due punte abbiamo dato più campo agli avversari e non abbiamo coperto bene il campo. Quello che conta è lo sviluppo del gioco per riuscire a fare male agli avversari e a tratti non lo facciamo. Abbiamo incontrato quasi tutti ora da quando sono arrivato, a volte è demerito mio che non metto in condizioni i ragazzi di andare a tu per tu con il portiere".

OBIETTIVI -"Pensiamo partita dopo partita, non ci sono mai gare facili; abbiamo una finale di Coppa Italia e non dobbiamo sbagliare nulla. Dare continuità di risultati è importante e in questo momento la cosa che deve farci riflettere è perché non abbiamo vinto e abbiamo perso punti per strada. La sconfitta con la Juve ci ha un po’ fermati? Non credo, a Genova non abbiamo giocato meglio di oggi eppure abbiamo vinto. Ora giochiamo meglio di quando vincevamo, anche se è vero che alcuni singoli arrancano un po’. Questa è una squadra viva al di là dei problemi che ha, recuperiamo le energie e accontentiamoci guardando avanti con obiettività".

CONFERENZA STAMPA - "Pensiamo all'Europa e non fasciamoci la testa, ci sono ancora punti in palio, sappiamo che è complicato ma forse avevamo fatto la bocca ai buoni risultati, il pareggio col Torino me lo tengo stretto. Ovvio che non siamo stati brillanti ma non è da buttare - ha poi proseguito in conferenza stampa -. Mi preoccupa la stanchezza dei singoli giocatori, mancano 25 giorni alla fine del campionato, tutte le squadre sono stanche ma qualche singolo mi preoccupa. Negli ultimi minuti si toccava con mano, abbiamo sofferto negli ultimi minuti, non sottovaluterei l'uscita di Biglia, Suso oggi era un po' stanco. Sul gol ci siamo addormentati, il Torino poteva anche vincere".