L'ex terzino del Milan, Gianluca Zambrotta, è stato intervistato ai microfoni di Sportweek.
serie a
Milan, senti Zambrotta: “Cutrone va tenuto. E serve un attaccante di peso…”
Le parole di Gianluca Zambrotta in merito al momento della squadra guidata da Gennaro Gattuso
Il classe '77, che ha vestito la maglia rossonera dal 2008 al 2012, ha detto la sua sul momento della squadra allenata da Gennaro Gattuso, che mercoledì sfiderà la Juventus nella finale di Tim Cup: "Rino ha operato bene dal punto di vista psicologico e atletico. I frutti si sono visti in fretta: la squadra ha corso tanto e bene per i primi mesi, è logico che ora sia scarica. Sono sicuro che dal prossimo anno, pianificando la preparazione fin dall’estate, certi cali di rendimento spariranno. La coppia Bonucci-Romagnoli è certamente affidabile. Rispetto a Rodríguez, Calabria attacca di più: dipende anche dalle caratteristiche del suo compagno di fascia, Suso, che sono diverse da quelle di chi gioca sul fronte opposto, Calhanoglu", sono state le sue parole.
BIGLIA - "Lo ha detto lui stesso: io non sono Pirlo. Biglia fa girare la squadra e detta i tempi. Ha personalità, carisma, esperienza. A me piace. Con Kessié e Bonaventura, l’uomo di maggior qualità insieme a Suso e Calhanoglu, forma un ottimo centrocampo. Comprerei un paio di mezzeali brave a inserirsi che si alternino a Jack e all’africano".
BONAVENTURA - "Bonaventura tiene troppo palla? Salta l’uomo, crea superiorità, fa ammonire gli avversari: avercene. Cutrone va tenuto, è una grande risorsa per il futuro. Silva pure lo terrei, è giovane e ha grandi doti. Se riescono a vendere bene Kalinic, serve un attaccante di peso", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA