"Per Gattuso parlano i numeri, ha avuto una capacità molto importante nel motivare i calciatori".
serie a
Milan, parla Fassone: “Suso può andare via. Tutto sul futuro di Donnarumma. Benzema un obiettivo? Rispondo così…”
Le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato del Milan: "Ho imparato a non fare promesse. Incontrerò Mirabelli prima di scatenarci"
Parola di Marco Fassone. Diversi sono stati i temi trattati dall'amministratore delegato del Milan, intervistato questa mattina ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport: dalle capacità di Gennaro Gattuso di gestire il gruppo, al futuro di due uomini copertina della compagine rossonera, ovvero Suso e Gianluigi Donnarumma.
"A Novembre era un periodo ombroso, con un po' di depressione che serpeggiava. In quelle settimane Rino ha ricostruito una armonia e un ambiente, iniziando una galoppata ottima dopo la partita con la Fiorentina. E' stato estremamente bravo. Anche in Europa League ha fatto bene, peccato per il ritorno con l'Arsenal dove senza un errore clamoroso dell'arbitro ce la saremmo giocata - ha dichiarato Fassone -. Spero che senza fare follie sul mercato con due-tre innesti si possa essere più competitivi. Sarà un mercato meno roboante rispetto all'anno scorso. I paletti del fair play sono più restrittivi, quindi sarà un mercato mirato e selettivo. Meno roboante sì, ma con innesti giusti per rinforzarci dove c'è necessità. Non cambieremo mezza squadra, ma ci sarà il consolidamento di un paio di aree dove ci sono margini di miglioramento. Prendere un attaccante? Sicuramente stiamo riflettendo. La carenza di gol è una cosa che abbiamo rilevato. Se arriverà un centravanti forte? Ho imparato a non fare promesse. L'idea di avere un campione a Milano deve collimare con gli aspetti economici, le motivazioni e la volontà del giocatore di venire. Benzema? Niente di vero, al momento siamo fermi sul mercato. Ci vedremo con Mirabelli e faremo il punto della situazione prima di scatenarci".
FUTURO SUSO E DONNARUMMA -"Ha sul suo contratto una clausola con un prezzo prestabilito (40 milioni di euro, ndr). La cessione potrebbe avvenire indipendentemente dalla volontà del Milan. Ma al momento non abbiamo ricevuto alcuna offerta per nessuno. Donnarumma? Ci sono prospettive che lo attraggono di più. Con lui, l'agente e la famiglia c'è un discorso aperto da moltissimo aperto. Spero che alla fine decida di restare, è il futuro non solo del Milan ma anche della Nazionale. Ma nel calcio se ci sono prospettive che attraggono di più... L'importante è che ci siano offerte congrue e la volontà del giocatore, a quel punto il Milan non si opporrebbe, altrimenti rimarrà un pilastro del Milan. La presenza di Reina? Questo poi spetta all'allenatore scegliere", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA