notizie

Milan, Montella assicura: “Juventus capitolo chiuso, ora testa al Genoa”

Milan, Montella assicura: “Juventus capitolo chiuso, ora testa al Genoa”

Le parole del tecnico rossonero alla vigilia del match di campionato contro il Genoa: assente eccellente Carlos Bacca.

Mediagol8

Tante polemiche e non poco nervosismo nel post di Juventus-Milan, gara da archiviare per ripartire e dare il massimo contro il Genoa.

E' di questo avviso Vincenzo Montella che, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, assicura sulla concentrazione dei suoi uomini in vista della gara di San Siro: "Capitolo chiuso con la Juventus, pensiamo solo a questa gara, pensiamo al Genoa poi c'è la sosta, utile per ricaricarci un po'. Abbiamo fatto una gara sofferta, non mi piace rifugiarmi nelle assenze però ci sono stati punti fermi che sono venuti meno come Abate, Suso e Jack, difficile fare una partita come a Doha, abbiamo giocato in maniera diversa, meno fluida, ma comunque di temperamento. La squadra ha fatto vedere di avere un'anima. Sono orgoglioso di aver coinvolto quasi tutti i giocatori della rosa, l'allenatore deve fare anche questo, chiamare tutti i giocatori in causa durante l'anno".

"Europa? Più sono le squadre coinvolte e meglio è per tutti. Ci saranno scontri diretti che possono determinare qualcosa, dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi, pensare alle nostre motivazioni poi sono certo che riusciremo ad entrare in Europa. I conti si fanno alla fine, il campionato è pieno di difficoltà, ma guardiamo avanti con fiducia. Non mi preoccupa questa ascensore, l'importante è arrivare agli obiettivi a fine corsa. Genoa? Mi aspetto una gara in cui ci vuole pazienza, serve serenità, avere intelligenza tattica. Sarà una gara collosa- ha ammesso Montella-, ci vorrà massima astuzia, sapendo aspettare il momento giusto da calcio piazzato magari. Mancano 10 partite. Non è vero che ci siano squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non ho l'assillo di vincere domani, il Milan deve vincere sempre. Domani dovremo vincere attraverso la prestazione e l'atteggiamento".