sassuolo

Milan, le prime scelte di Elliott: Paolo Scaroni sarà il nuovo presidente dei rossoneri…

ST. PETERSBURG, RUSSIA - JUNE 17: Paolo Scaroni, Chief Executive Officer of ENI SpA attends the St. Petersburg International Economic Forum (SPIEF) on June 17, 2011 in St. Petersburg, Russia. Global business leaders have gathered in Russia for the three-day conference.  (Photo by Alexander Aleshkin/Epsilon/Getty Images)

Il Fondo Elliott inizia a muovere i primi passi nella gestione del Milan: Paolo Scaroni verrà eletto come nuovo presidente dei rossoneri

Mediagol52

Inizia l'era Elliott.

Dopo il mancato versamento dei 32 milioni, Yonghong Li ha formalmente perso la nomina di presidente del Milan, e il controllo della società è dunque passato al Fondo americano fondato dall'imprenditore Paul Singer, il quale, a discapito delle voci circolate nei giorni passati, ha deciso di gestire direttamente il club rossonero.

La prima scelta presa durante il Consiglio di amministrazione odierno, è stata quella di sostituire l'imprenditore cinese con il membro interno Paolo Scaroni, in attesa della prossima assemblea degli azionisti fissata per il prossimo 21 luglio. La conferma di tale scelta è stata confermata anche dall'avvocato Roberto Cappelli: "Il consiglio si è riunito, ma in assenza dei consiglieri cinesi non si è formato il quorum costitutivo e la riunione non era validamente costituita. L’assemblea è stata convocata dal Presidente del collegio sindacale per sabato 21 alle ore 9 e avrà come oggetto il rinnovo del CdA e la revoca dei consiglieri. Scaroni presidente? Non sappiamo nulla...".

Per quanto riguarda invece Fassone e Mirabelli, mentre il primo dovrebbe essere riconfermato, l'attuale direttore sportivo potrebbe essere sostituito dal ds del SassuoloGiovanni Carnevali, che si trova già a Milano per trattare la cessione di Manuel Locatelli ai neroverdi.