serie a

Milan, Bonaventura: “Maglia da titolare e Italia, mi riprenderò quello che merito. Pioli…”

Il centrocampista del Milan è ritornato finalmente in campo dimostrando di poter fare ancora la differenza

Mediagol52

Il ritorno in grande stile di Giacomo Bonaventura.

Dopo il bruttissimo infortunio subito al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi un anno, il centrocampista del Milan è ritornato a disposizione di Stefano Pioli, e lentamente ha ritrovato la forma necessaria per giocare novanta minuti. Poi, contro il Napoli, Bonaventura ha ritrovato anche la gioia del gol regalando un importantissimo pareggio ai suoi tifosi.

Domenica sera il centrocampista potrebbe giocare nuovamente contro il Bologna, e ai microfoni di Milan TV ha parlato della sua voglia di ritrovare continuità: "Sono tornato e sono contento per come stanno andando le cose. Mi sento bene e devo continuare così".

Sul rapporto con Pioli: "Mi trovo molto bene con lui, tutti crediamo molto nel suo lavoro. Lui ci sprona sempre, ci chiede sempre tanto, non sempre è facile, ma abbiamo voglia di fare bene e crediamo nel lavoro che ci propone. La squadra può solo crescere".

Bonaventura è stato allenato anche da Sinisa Mihajlovic, che recentemente ha ultimato l'ultimo ciclo di cure e aspetta l'ok dei medici per tornare in panchina: "Mihajlovic qui ha lasciato un grande ricordo. E' riuscito a creare un bellissimo ambiente. E' stato un allenatore di carattere, ma quando si confrontava con noi era un uomo di grande cuore. Dava tutti per i suoi giocatori. E' stato qui solo un anno, ma ci ha insegnato tanto. Ho un ricordo bellissimo del mister".

Oltre a riprendersi il suo Milan, il centrocampista classe '89 sogna di guadagnarsi la chiamata di Roberto Mancini e tornare così a vestire la maglia dell'Italia: "Un anno fa soffrivo per il ginocchio e non riuscivo ad esprimermi al 100%, ma comunque venivo convocato. Se lavoro con determinazione, riuscirò a riprendermi quello che mi merito sia nel Milan che in Nazionale".