serie a

Gullit: “Milan, non sarà facile tornare a dominare. Il segreto della Juventus…”

Gullit: “Milan, non sarà facile tornare a dominare. Il segreto della Juventus…”

Le dichiarazioni dell'ex campione del Milan: "Una società italiana che sta lavorando bene c’è, è la Juventus..."

Mediagol93

L'ex attaccante del Milan e bandiera storica, Ruud Gullit, con la maglia rossonera ha vinto praticamente tutto in uno dei periodi più importanti e prolifici della storia del club.

Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', l'ex giocatore di Sampdoria e Chelsea ha parlato del delicato momento della squadra allenata da Gennaro Gattuso: “Il Milan di oggi è cambiato. I tifosi rossoneri devono avere pazienza. Il calcio è un’onda: un momento sali al cielo, il momento dopo scompari. Poi, torni a salire - ha dichiarato Gullit -. Non sarà facile per i rossoneri tornare a dominare nel mondo. Come succedeva ai nostri tempi. Il motivo è semplice: i campioni non vengono più in Italia. Preferiscono la Premier, il Barcellona, il Real. Non è solo un problema di soldi. E’ una questione di fascino. Però una società italiana che sta lavorando bene c’è, la Juventus: sa scegliere bene i giocatori. E’ questo il segreto per risalire la corrente”.

COPPA ITALIA E LOTTA SCUDETTO -"Il Milan però può vincere la Coppa Italia. I nuovi cicli hanno bisogno di una vittoria, anche in un torneo non importantissimo, per trovare slancio. Il problema è che in finale c’è la Juve. I bianconeri sono forti. Credo che conquisteranno un altro scudetto. Il Napoli che sembrava un rivale molto temibile è in ritardo in classifica", ha concluso.