Calciomercato Milan, previsto nuovo contatto per Fabregas: concorrenza dalla Francia, le richieste del Chelsea…

Calciomercato Milan, previsto nuovo contatto per Fabregas: concorrenza dalla Francia, le richieste del Chelsea…

L’esperto centrocampista spagnolo resta l’obiettivo numero uno del club rossonero per il mercato di gennaio: le ultime

Le imposizioni della UEFA obbligano il Milan a lottare per un posto in Champions League durante questa stagione.

I rossoneri, secondo la sentenza emessa dalla Camera Giudicante, devono raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2021 e gli introiti della massima competizione europea parrebbero a questo punto troppo importanti per la crescita del club in termini economici. Per non mancare questo appuntamento, però, il Diavolo dovrà necessariamente rinforzare l’organico attualmente a disposizione durante la sessione invernale del calciomercato, soprattutto per fronteggiare la grave emergenza infortuni che ha dimezzato la rosa di mister Gennaro Gattuso nel corso degli ultimi mesi. Uno dei principali obiettivi della società lombarda a gennaio è infatti quello di aggiudicarsi un centrocampista d’esperienza che possa prendere il posto di Lucas Biglia nel ruolo di regista della squadra.

(Milan, Gattuso trema: ultimatum dei rossoneri. Tra i possibili sostituti anche un ex rosanero…)

Tra i profili più tallonati dalla dirigenza milanista c’è, come ormai noto, Cesc Fabregas, il cui problema sostanzialmente resta la separazione dal Chelsea. Lo spagnolo vorrebbe andare via poiché gioca poco da quando è arrivato Maurizio Sarri sulla panchina della formazione britannica ed il Milan per lui sarebbe una destinazione alquanto gradita, ma le richieste dei Blues spaventano Leonardo. Il direttore generale del club rossonero è in costante contatto con chi cura gli interessi dell’ex Barcellona e l’intesa economica dovrebbe basarsi su un contratto di 30 mesi a circa 4 milioni annui. Resta in ogni caso da convincere il Chelsea che ha stabilito il prezzo per lasciarlo andare via, ovvero circa 10 milioni di euro.

(Calciomercato Milan, i rossoneri sfidano il Fair Play Finanzario Uefa: sogno Fabregas per il centrocampo. Le alternative…)

Il Diavolo d’altro canto, secondo quanto riportato stamane dalla redazione di Tuttomercatoweb, non avrebbe intenzione di versare oltre i 2-3 milioni di euro e spererebbe che i buoni rapporti con la dirigenza della società londinese possano alla fine condurre all’ok definitivo per il passaggio di Fabregas in maglia rossonera ed agli ordini dell’allenatore calabrese. All’inizio della prossima settimana potrebbero esserci nuovi contatti per cercare di sbloccare la trattativa ma va segnalato che pure il Monaco ed il ricco PSG starebbero riflettendo sull’ingaggio dell’esperto centrocampista spagnolo.

(Foschi-Mediagol: “Guidolin-Milan? Gattuso grande uomo, ma Francesco lo meriterebbe. Non può essere un traghettatore…”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy