Foschi-Mediagol: “Guidolin-Milan? Gattuso grande uomo, ma Francesco lo meriterebbe. Non può essere un traghettatore…”

Foschi-Mediagol: “Guidolin-Milan? Gattuso grande uomo, ma Francesco lo meriterebbe. Non può essere un traghettatore…”

Il responsabile dell’area tecnica rosanero si augura di vedere presto l’ex tecnico Guidolin in sella ad un grande club, magari proprio sulla panchina di quel Milan che oggi è in crisi di risultati e potrebbe separarsi dall’attuale allenatore Gennaro Gattuso

La panchina di una big di A potrebbe presto saltare, alla finestra c’è anche un ex rosanero svincolato di lusso.

Parliamo di Francesco Guidolin che, in carriera, ha fatto le fortune di tutti i club guidati. Dal Vicenza al Parma dall”Udinese al Palermo, tanti bei ricordi lasciati dal tecnico di Castelfranco Veneto alle rispettive tifoserie, su tutte quella rosanero riportata in Serie A dopo 32 anni di assenza nella stagione 2003-2004. Quell’anno arrivò da subentrato al posto di Silvio Baldini, una situazione che il tecnico classe ’55 riuscì a sfruttare al meglio a proprio vantaggio con giocatori dal calibro di Corini, Zauli e Toni che a suon di gol e giocate regalarono il primato e la promozione diretta nella massima serie al club guidato dal duo Zamparini-Foschi. Una nuova avventura potrebbe presto iniziare per Guidolin, da tempo fermo in attesa di un progetto stimolante. Negli ultimi giorni il profilo del tecnico veneto è stato accostato alla panchina del Milan che, in crisi di risultati, che potrebbe presto dare il ben servito all’ex rosanero Gennaro Gattuso.

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it il responsabile dell’area tecnica rosanero Rino Foschi ha svelato di fare il tifo per l’ex tecnico ed amico Guidolin, lavoratore onesto ed instancabile che merita una grande piazza: “Guidolin al posto di Rino Gattuso? Mi farebbe piacere per Guidolin perché lo merita, lo dico da tempo che merita una piazza del genere. Mi dispiace per Gattuso perché è un uomo eccezionale, bisogna conoscerlo. Però il Milan è una società un po’ particolare, ci sono tante cose da gestire. Gattuso è un uomo, un allenatore di calcio, che sicuramente farà cose straordinarie però in questo momento sta soffrendo al Milan. Milan tentazione irresistibile per Guidolin? Potrebbe convincersi a tornare in panchina? Al 100%, poi bisogna vedere e cosa vogliono da lui, perché Guidolin se lo prendono per traghettare è un discorso se lo prendono come allenatore del presente e del futuro è un altro: a lui non piace fare il traghettatore e questa, già, costituirebbe la prima difficoltà. Io però mi auguro che rimanga Gattuso perché, nel suo caso, siamo davanti ad un uomo eccezionale. Poi non so se riuscirà a fare quello che merita. Quando vedo persone oneste, serie e grintose, tifo sempre per loro“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy