notizie

Calciomercato Milan, Piatek intende restare: frena la trattativa per il ritorno al Genoa, ma Ibrahimovic…

PARMA, ITALY - DECEMBER 01:  Krzysztof Piatek of AC Milan looks on during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on December 1, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Krzysztof Piatek non intende lasciare il Milan a gennaio: l'attaccante polacco non ha brillato in questo avvio di stagione ai rossoneri, ma vuole provare a giocarsi le sue carte

Mediagol22

Krzysztof Piatek non intende lasciare il Milan a gennaio.

L'attaccante polacco, approdato ai rossoneri quasi un anno fa, dopo avere brillato nella seconda metà della scorsa stagione, non sta collezionando prestazioni di qualità e risultati in questa nuova annata. La squadra di Stefano Pioli naviga in acque torbide ed il classe '95 non riesce a risollevarne le sorti. Un avvio deludente per lui – come, del resto, per tutta la compagine –, con soltanto 3 reti messe a segno in 12 presenze.

Il deludente avvio di stagione al Milan ha fatto sì che, nelle scorse settimane, si parlasse addirittura di una rottura tra le parti. I rossoneri hanno bisogno di qualcuno che doni stabilità e attributi al loro attacco e, finora, Piatek non sembra essere riuscito a dire la sua tra le fila del reparto offensivo. Il nome dell'attaccante polacco, per queste ragioni, è stato recentemente accostato al Genoa, club che nell'estate del 2018 lo ha accolto, regalandogli l'esordio in Serie A, e che sarebbe pronto a dargli nuovamente il benvenuto. Tuttavia, il giocatore, secondo quanto riporta l'edizione odierna della 'Gazzetta dello Sport', non sarebbe persuaso in merito al grande ritorno in rossoblù.

La volontà di Piatek, dunque, sarebbe quella di restare in rossonero almeno fino alla fine della stagione. Il suo ruolo, tuttavia, potrebbe essere insidiato da un altro "grande ritorno", quello di Zlatan Ibrahimovic. Nel caso in cui lo svedese, rimasto svincolato dopo il termine dell'avventura con L.A. Galaxy, approdasse nuovamente al Milan, il numero 9 rossonero dovrebbe impegnarsi per giocare al meglio le sue carte ed evitare di concludere la stagione sulle seconde linee. Il tempo per effettuare le giuste valutazioni, ad ogni modo, non manca, dato che la sessione di mercato invernale si aprirà il prossimo 2 gennaio. Una eventuale cessione, inoltre, potrebbe essere rimandata a giugno. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di