serie a

Calciomercato Milan, idea Yannick Carrasco: Leonardo già a lavoro, due ostacoli da superare…

Belgium v Czech Republic - International Friendly

Il club rossonero è a caccia di un esterno d'attacco che possa permettere a Gattuso di cambiare modulo di gioco

Mediagol92

Milan a lavoro.

Si è aperta quest'oggi la sessione invernale di calciomercato e diversi club hanno già avviato le prime trattative. C'è chi si è anche mosso d'anticipo come ha fatto la Fiorentina, riuscendo ad accaparrasi il colombiano Luis Muriel dal Siviglia. Sull'attaccante c'era anche il pressing dei rossoneri ma alla fine il calciatore ha deciso di mantenere la parola data a Corvino e trasferirsi a Firenze. Sfumato quindi l'approdo a Milano di Muriel, il Milan avrebbe messo gli occhi su Manolo Gabbiadini e Yannick Carrasco.

Per quanto riguarda l'ex Sampdoria, però, Leonardo e Gattuso non sarebbero del tutto convinti dell'operazione. Discorso diverso per Carrasco, duttile esterno che rappresenterebbe alla perfezione il profilo ideale per rinforzare il reparto d'attacco rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, la formula per portare il belga a Milan sarebbe soltanto una: prestito con diritto di riscatto.

Carrasco è attualmente legato ai cinesi del Dalian Yifang che lo hanno acquistato lo scorso febbraio per 27 milioni di euro. Proprio per tale motivo difficilmente si priveranno del calciatore con la formula del prestito. Altra problematica è quella legata all'ingaggio, Carrasco infatti percepisce uno stipendio fuori dalla portata del club rossonero.

Non solo ostacoli, però, perché il belga sembra essere intenzionato a lasciare il Dalian Yifang per fare ritorno in Europa. Dopo la buona esperienza all’Atletico Madrid, vorrebbe rimettersi in gioco in una piazza importante. Leonardo ed il Milan continuano a cercare la soluzione adatta per portarlo in rossonero...