roma

LIVE, Porto-Roma: segui la diretta testuale su Mediagol.it

ROME, ITALY - JANUARY 14:  Patrik Schick (C) with his teammates of AS Roma celebrates after scoring the team's third goal during the Coppa Italia match between AS Roma and Entella at Olimpico Stadium on January 14, 2019 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La cronaca testuale del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League in diretta su Mediagol.it

Mediagol22

A partire dalle 21.00 la Roma sfiderà il Porto all'Estádio do Dragão nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Nella gara d'andata, andata in scena il 13 febbraio all'Olimpico, i giallorossi hanno avuto la meglio, grazie a una doppietta del centrocampista Nicolò Zaniolo. L'attaccante spagnolo Adrian Lopez, tuttavia, ha risposto nel corso del secondo tempo ai padroni di casa mettendo a segno una rete che ha donato speranza agli uomini di Sergio Coincecao, che questa sera tenteranno la rimonta. È proprio dal risultato di 2-1, infatti, che si ripartirà tra pochi minuti. Il punteggio della gara d'andata favorisce di certo i capitolini, ma non dà loro certezze.

La compagine giallorossa è reduce dalla sonora sconfitta nel derby di campionato contro la Lazio (ndr. risultato finale 3-0) e non intende effettuare un ulteriore passo falso, che potrebbe costar caro al tecnico Eusebio Di Francesco. L’ombra di un esonero, infatti, pesa sulle spalle dell'allenatore. Paulo Sousa sarebbe, nel caso di una disfatta, l'erede designato a guidare la squadra fino al termine della stagione e proprio l'ex Fiorentina questa sera sarà presente in tribuna per assistere al match.

Impossibile sbagliare, queste le parole d'ordine. I giallorossi dovranno tentare di trovare subito la via della rete per mettere la gara su binari favorevoli e ottenere un pass per i quarti di finale di Champions League, dove sono finora già approdate l'Ajax, protagonista di una inaudita rimonta nel match di ieri contro il Real Madride il Tottenham, che ha confermato il vantaggio della gara d'andata eliminando il Borussia Dortmund. Bisognerà attendere, invece, martedì 12 marzo per avere esito delle sorti dell'altra italiana in gara, la Juventus, reduce dalla sconfitta amara in casa dell'Atletico Madrid. Oltre a Porto-Roma, si giocherà invece questa sera anche Paris Saint-Germain-Manchester United, con i francesi in vantaggio di due reti.