Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lazio, senti Di Marzio: “Sarri? E’ la risposta all’arrivo di Mourinho alla Roma”

Lazio, senti Di Marzio: “Sarri? E’ la risposta all’arrivo di Mourinho alla Roma”

Mister Gianni Di Marzio, ha parlato dell'approdo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio

⚽️

Le dichiarazioni dell'ex tecnico del Palermo, Gianni Di Marzio.

Nel pomeriggio sportivo di TMW Radio, nel corso del format radiofonico "Maracanà", l'ex tecnico tra le altre di Napoli e Catania, , che l'ex coach partenopeo definisce "una chiara risposta all'arrivo di José Mourinho alla Roma". Di seguito le sue dichiarazioni.

SARRI ALLA LAZIO - "Quando si muove un ds e va a casa sua, lo devi portare a casa. E' più facile per un tecnico portare una linea difensiva a 4 dove c'è stata a tre e non il contrario. Inzaghi gli ha lasciato un bel patrimonio a Sarri. Sarri gioca come Inzaghi con la linea difensiva alta, un calcio iberico che spero riesca a verticalizzarlo ancora di più. La presenza di Mourinho alla Roma sarà uno stimolo in più".

LAZZARI E LA ROSA BIANCOCELESTE - "Sono convinto che basso Lazzari non possa farlo. Nella doppia fase a tre perde molte energie. Nel 4-3-3 invece te lo ritrovi più fresco. Per me un terzino lo prenderanno. Poi se si è adattato a Roma a fare il quinto di destra ha imparato il ruolo. Per me Luis Alberto è fortissimo dalla trequarti in su, ma lo ha fatto Pjanic, perché non può farlo anche lui il play? Deve solo imparare a non farsi attaccare troppo quando è lì dietro con la palla al piede".