serie a

Lazio, senti Di Marzio: “Sarri? E’ la risposta all’arrivo di Mourinho alla Roma”

Di Marzio
Le dichiarazioni di Gianni Di Marzio, sull'approdo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio

Mediagol ⚽️

di Simone Ciappa

Le dichiarazioni dell'ex tecnico del Palermo, Gianni Di Marzio.

Sarri

Nel pomeriggio sportivo di TMW Radio, nel corso del format radiofonico "Maracanà", l'ex Napoli e Catania, tra le altre, si è espresso sulla scelta della Lazio di affidare la guida tecnica della squadra capitolina al tecnico Maurizio Sarri, che l'ex coach partenopeo definisce "una chiara risposta all'arrivo di José Mourinho alla Roma". Di seguito le sue dichiarazioni.

SARRI ALLA LAZIO - "Quando si muove un ds e va a casa sua, lo devi portare a casa. E' più facile per un tecnico portare una linea difensiva a 4 dove c'è stata a tre e non il contrario. Inzaghi gli ha lasciato un bel patrimonio a Sarri. Sarri gioca come Inzaghi con la linea difensiva alta, un calcio iberico che spero riesca a verticalizzarlo ancora di più. La presenza di Mourinho alla Roma sarà uno stimolo in più".

LAZZARI E LA ROSA BIANCOCELESTE - "Sono convinto che basso Lazzari non possa farlo. Nella doppia fase a tre perde molte energie. Nel 4-3-3 invece te lo ritrovi più fresco. Per me un terzino lo prenderanno. Poi se si è adattato a Roma a fare il quinto di destra ha imparato il ruolo. Per me Luis Alberto è fortissimo dalla trequarti in su, ma lo ha fatto Pjanic, perché non può farlo anche lui il play? Deve solo imparare a non farsi attaccare troppo quando è lì dietro con la palla al piede".