Lazio truffata.
serie a
Lazio, Lotito beffato: una truffa di 2 milioni sul pagamento di De Vrij. Quel codice Iban…
Il club capitolino, truffato da un ipotetico pirata informatico, sarà costretto a sborsare nuovamente l'ultima rata della transazione legata all'acquisto del difensore olandese
Ha davvero dell'incredibile la disavventura capitata alla società biancoceleste.
Il club del patron Claudio Lotito, come riporta 'Il Tempo', sarebbe stato raggirato da un ipotetico pirata informatico che si sarebbe appropriato dell'ultima rata per l'acquisto di Stefan De Vrij, 2 milioni, che sarebbe invece dovuta finire nelle casse del Feyenoord.
La dinamica dell'azione svolta dall'hacker è stata al contempo semplice e beffarda. Un paio di giorni prima del pagamento dell'ultima rata, la Lazio ricevette un'e-mail dal club olandese che la informò di aver cambiato il proprio IBAN. I dirigenti biancocelesti,a questo punto, senza chiedere ulteriori spiegazioni, versarono in fiducia l'ingente somma che però non arrivò mai ai corretti destinatari. Ventiquattro ore dopo la transazione, mai giunta nelle casse del club di Rotterdam, il Feyenoord chiese chiarimenti ai capitolini che solo allora si resero conto di essere stati truffati. Le indagini sono ancora in corso, ma sta di fatto che la Lazio dovrà saldare in tempi brevi l'ultima tranche dell'operazione di mercato legata all'acquisto di De Vrij.
© RIPRODUZIONE RISERVATA