Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio.
serie a
Lazio-Juventus, Inzaghi: “Negativo solo il risultato, il calcio è crudele. Orgoglioso di questo gruppo…”
Le parole del tecnico dei biancocelesti al termine della sfida contro i bianconeri
I biancocelesti hanno ospitato la Juventus tra le mura dell'Olimpico, in quello che è stato il posticipo serale della ventunesima giornata di Serie A: i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio grazie all'autogol di Emre Can, ma nonostante l'ottima prestazione hanno subito la rimonta dei bianconeri, che hanno trionfato con le reti di Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo.
Al termine della gara il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, lasciando trasparire l'amarezza per la sconfitta subita: "Non è bastata la prestazione. Quest’anno non ricordo una squadra che ha messo in difficoltà la Juventus come abbiamo fatto noi questa sera, il calcio purtroppo è crudele. Non meritavamo la sconfitta, ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno disputato una partita di alto livello. Partita negativa solo per il risultato, unica pecca è non aver fatto il 2-0 contro i bianconeri. Spiace, però ho detto ai ragazzi che con prestazioni di questo livello potremo toglierci tante soddisfazioni. Siamo stati bravi al di là dei moduli, si sono sacrificati e hanno dato tutto. Siamo stati anche molto compatti, i ragazzi hanno fatto una grandissima partita che non meritavano di perdere. Non abbiamo sofferto, è normale che quando subisci i gol c’è sempre qualche errore individuale. Sul primo gol ha fatto una giocata Bernardeschi, sul secondo invece ha sbagliato Lulic a interpretare la posizione di Cancelo. Sono comunque orgoglioso di questo gruppo. Sono stati bravi, si sono sacrificati e hanno corso. Siamo sempre stati compatti, in alcuni momenti per forza di cose la Juventus ci ha abbassati ma senza far fare una parata a Strakosha. I ragazzi hanno fatto una grandissima partita e non meritavano di perdere una partita del genere".
Infine sulla situazione di Filippo Inzaghi, sempre più a rischio esonero: "Mi dispiace per lui, non so come sia la situazione a Bologna. Se dovesse succedere qualcosa sono convinto che si rialzerà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA