notizie

Lazio-Apollon Limassol, Inzaghi: “Affronteremo una squadra esperta, dobbiamo esordire nel migliore dei modi…”

Lazio-Apollon Limassol, Inzaghi: “Affronteremo una squadra esperta, dobbiamo esordire nel migliore dei modi…”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste in conferenza stampa: " L'Apollon negli ultimi anni ha fatto la Champions, non dobbiamo sottovalutarlo"

Mediagol40

Giornata di conferenza stampa in casa Lazio.

Alla vigilia della gara d'esordio in Europa League contro l'Apollon Limassol, in programma mercoledì 20 settembre all'Olimpico di Roma alle ore 18:55, Simone Inzaghi, ha analizzato, ai microfoni della stampa locale, il delicato match: "Prima di Empoli ho pensato solo al campionato e così sto facendo in vista di domani. Ci saranno tante gare e con il mio staff dovrò capire quali giocatori possono scendere in campo in ogni specifica situazione. L'Apollon è una squadra esperta, con l'età media molto alta. Ha eliminato il Basilea, una formazione che negli ultimi anni ha fatto la Champions. Non dobbiamo assolutamente sottovalutarlo. Dobbiamo esordire nel migliore dei modi". 

Sulla formazione: "Ho ancora due allenamenti, devo valutare alcune cose. Tranne Radu tutti hanno recuperato. Mi prendo ancora tempo per decidere. Berisha oggi farà la prima parte della seduta con noi - ha aggiunto l'allenatore biancoleste -, ma ci vorrà ancora tempo per vederlo in campo. Le prime sensazioni sono buone. Ramos è tornato in campo, vediamo come reagirà nei prossimi giorni. Entrambi però non ci saranno col Genoa. Su Radu siamo in attesa degli esami, speriamo non sia niente di grave. Su Lukaku rimango fiducioso. Caceres, ha la mia massima fiducia. Dopo il Mondiale è arrivato in ritardo, ma mi mette in difficoltà quotidianamente. Ho voluto che arrivasse alla Lazio fortemente, è un giocatore che può giocare in molte posizioni. Domani sarà titolare perché credo in lui. Patric dalla lista per l'Europa? Dovevo scegliere fra lui e Basta. Ho scelto di puntare su Dusan per l'Europa e su Patric per il campionato". 

Sulla scorsa stagione: "La gara di Salisburgo vorrei rigiocarla ma quanto fatto rimane un grandissimo percorso. Il ritorno dei quarti è andato male, ma adesso dobbiamo pensare a domani. Dovremo fare subito bene perché il girone è complicato. Sappiamo che per noi l'Europa è importante, ho giocatori di livello e domani ci sarà qualche cambio per far trovare a tutti la condizione. Domenica abbiamo conquistato una vittoria importante, con tre punti ottimi su un campo difficile - ha concluso -".