Quando un anno fa Antonio Conte raggiunse di persona il Tenente Onorato di Boccadifalco per convincere Paulo Dybala ad indossare la maglia della Nazionale Italiana, il talento classe '93 gli rispose che il suo intento era di giocare per la Seleccion Albiceleste, quella che di fatto lo convocò pochi mesi dopo per le prime partite valide per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
notizie
Xavi sentenzia: “Dybala è incredibile, Paulo ha il DNA da Barcellona”
Paulo viene promosso dall'ex blaugrana.
Il suo sogno era di duettare con Messi, uno dei pochi idoli a cui si ispira. Sogno che, almeno per il momento, rimane chiuso nel cassetto. Sì, perché nelle tre gare disputate con l'Argentina (contro Paraguay, Brasile e Colombia), Paulo non ha incrociato l'asso del Barcellona, allora infortunato e non convocato dal TataGerardo Martino. Non mancherà, chiaramente, in futuro l'occasione di incrociare il n.10 dei blaugrana nell'Albiceleste.
E al Barcellona? Diversi i rumors di mercato che vorrebbero il classe '93 tra gli osservati di lusso dal tecnico dei catalani, Luis Enrique, il quale intanto riceve una rassicurazione indiretta dall'ex giocatore e compagno al Barça, Xavi Hernandez. "Dybala è un giocatore che mi piace molto. Ha il dna da Barcellona, così come Marco Verratti - spiega l'attuale calciatore dell'Al-Sadd attraverso le colonne de 'El Mundo Deportivo' -. Sono incredibili e con la loro qualità e modo di giocare, potrebbero integrarsi facilmente in gruppo. Li vedo futuribili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA