serie a

Serie A, Prandelli: “Lotta scudetto? Il Napoli vuole essere l’anti Juventus…”

Serie A, Prandelli: “Lotta scudetto? Il Napoli vuole essere l’anti Juventus…”

L'ex c.t. della Nazionale italiana ha parlato del prossimo match tra i bianconeri e il Parma e della lotta scudetto

Mediagol52

Parola a Cesare Prandelli.

L'ex c.t. dell'Italia, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de IlBianconero.com, ha affrontato alcuni temi relativi alla Juventus, partendo dalla prossima sfida di campionato, in cui i bianconeri affronteranno il Parma del tecnico Roberto D'Aversa: una partita molto importante per i ducali, che dopo il pareggio ottenuto con l'Udinese e la sconfitta subita contro la SPAL, si preparano ad affrontare il primo top club della loro nuova avventura in Serie A.

Queste le sue dichiarazioni: "Sarà una festa per la città di Parma, che sarà orgogliosa ed entusiasta della propria squadra. I ducali meritano di essere in Serie A e cercheranno di fare una grande partita contro una squadra quasi impossibile da battere. Quasi. Perché per riuscire a sconfiggere questa Juventus bisogna sperare che abbia una giornata ‘no’, ma sarà molto complicato. Mi aspetto una bella sfida tra queste due squadre. Credo che mister D’Aversa preparerà molto bene la partita, a mio avviso cercherà di chiudere tutti gli spazi e proverà a ripartire velocemente".

In seguito, un commento su Massimiliano Allegri: "E’ una garanzia perché ragiona al di là dei moduli di gioco. Cercherà di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, questo è un insegnamento per tutti. La sua bravura è quella di valorizzare i giocatori a disposizione come ha fatto nelle ultime stagioni".

Infine, ha espresso la sua opinione in merito a quella che potrebbe essere la possibile rivale della Vecchia Signora nel corso di questa stagione. A suo avviso, l'unica squadra in grado di poter abbattere l'egemonia dei bianconeri è il Napoli, che nei primi due incontri stagionali ha dimostrato di essere competitiva come nelle scorse annate: "Lotta scudetto? In questo momento, dopo due partite, è molto presto per capire chi sarà la rivale della Juventus. Analizzando questi primi 180′ di gioco, però, è emersa la volontà del Napoli di essere un avversario molto pericoloso".