Una frattura alla mano mette di fatto Gonzalo Higuain fuori dai giochi.
notizie
Napoli-Juventus, De Laurentiis jr punge Higuain: “Non gioca al San Paolo? Peccato, volevo fargli 4 gol…”
Le dichiarazioni del vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis, in vista della sfida contro la Juventus, in programma venerdì sera allo stadio San Paolo
Sì, vedere il Pipita in campo contro il Napoli, se non impossibile, è al momento altamente improbabile. Dopo essere andato in panchina in occasione della sfida contro il Crotone, ieri pomeriggio il centravanti originario di Brest è stato sottoposto ad intervento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura al terzo metacarpo della mano sinistra, subita in seguito ad un fortuito scontro di gioco con il compagno di squadra, Claudio Marchisio, nel corso dell'allenamento di sabato scorso; operazione perfettamente riuscita.
Per questo tipo di fratture, i tempi di recupero previsti si aggirano attorno alle due settimane. La volontà di Massimiliano Allegri e dello staff bianconero sembra quella di non forzare il rientro dell'attaccante argentino; anche perché un colpo involontario alla mano, o una caduta, potrebbero decisamente peggiorare la situazione. Ragion per cui, è più probabile che Higuain torni a disposizione del tecnico della Juventus in vista del match contro l'Inter, in programma il prossimo 9 dicembre all'Allianz Stadium. Per la partita di Champions League contro l'Olympiacos si vedrà.
Intanto, chi ha detto la sua dopo l'infortunio occorso al classe '87 è il vicepresidente del Napoli, Edoardo De Laurentiis. "L'assenza di Higuain mi rincuora? No, era meglio affrontarlo sul campo. Per fargli quattro gol", ha dichiarato il figlio del patron De Laurentiis a margine del Forum #EqualGame, presso il liceo Agnesi a Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA