notizie

Manchester United-Juventus, Sconcerti: “I bianconeri hanno dominato in casa della squadra più importante al mondo”

Manchester United-Juventus, Sconcerti: “I bianconeri hanno dominato in casa della squadra più importante al mondo”

L'analisi del noto giornalista, Mario Sconcerti, all'indomani di Manchester United-Juventus

Mediagol40

La Juventus batte anche il Manchester United, e mette una seria ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Champions League.

Protagonisti di una grande notte e di una prestazioni da giganti, agli uomini di Massimiliano Allegri, è bastato il gol del gioiello argentino Paulo Dybala - al 17' del primo tempo -, per ottenere il successo e difendere il primo posto della classifica nel gruppo H: i bianconeri, infatti, sono primi a punteggio pieno, seguiti dai Red Devils con 4 punti.

Dell'importante vittoria della Vecchia Signora, ne ha parlato il noto giornalista Mario Sconcerti, sulle pagine del Corriere della Sera: "La Juve domina a Manchester, la Roma diventa prepotente con il Cska. Non sono successi normali, il totale dice che qualcosa sta cambiando in fretta. Su 10 partite di Champions le italiane hanno vinto 8 volte, pareggiato una e perso un’altra. Hanno segnato in tutto 19 reti subendone 5, di cui 3 in una sola partita, quella della Roma a Madrid. Né Juve né Napoli hanno ancora subito un gol. (...) È cresciuta la qualità dei giovani acquistati o trovati in questi ultimi anni (Bentancur, Dybala, Pellegrini, Bernardeschi, Cancelo), sono aumentate personalità e tecnica comuni. È anche un po’ invecchiata la qualità del mondo, stanno appesantendosi Real, Bayern, United, forse lo stesso Barcellona (...)".

"La Juve giocava in casa della squadra più importante al mondo. Non l’ha quasi mai fatta entrare in partita. Non segnalo la Roma per ovvietà di risultato. Ma la superiorità della Juve a Old Trafford è stata naturale come contro una penultima squadra italiana, segno di una differenza profonda, di una crescita che ha pochi uguali nel rapporto aritmetico tra risultati e rendimento. La Juve si è capovolta rispetto a un anno fa. Aver passato una stagione a vincere sentendo lamentarsi la sua gente ha scosso Allegri e l’ha portato a volere una squadra da grande salotto. Oggi la Juve domina, non lucra, vince giocando bene. E direi che lo fa anche al di fuori di Ronaldo. Non si è messa in condizione di farne a meno, semplicemente di meritarlo (...)".

tutte le notizie di