La Juventus frena alla nona giornata di campionato in casa del Lecce.
serie a
Lecce-Juventus, Sarri: “Troppo passivi sullo 0-1, c’è da migliorare. Inter? Non mi preoccupa”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero al termine di Lecce-Juventus
La capolista ha raccolto soltanto un punto nella trasferta contro la squadra di Fabio Liverani, durante la quale tutto si è deciso in virtù di due calci di rigore concessi dal direttore di gara.
Il tecnico bianconero Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match, ha commentato la prestazione dei suoi: "Dovevamo essere più attenti dopo il nostro gol, abbiamo fatto comunque una buona gara. Nel finale ci siamo fatti trasportare in una partita sporca nella quale non siamo stati lucidi. Abbiamo vanificato le tante palle gol create, per cui si può discutere sulla mancanza di cattiveria. Nemmeno la gestione del vantaggio mi è piaciuta, perché siamo stati troppo passivi. Un pizzico di leggerezza c’è stato sulle palle gol e sulla gestione del vantaggio. Nel fallo da rigore di De Ligt di oggi mi sembra che l’elemento di casualità sia abbastanza evidente. Con le nuove regole è difficile per un difensore riuscire ad evitare certe situazioni. La maggior parte dei gol quest'anno li abbiamo subiti su palla ferma, su azione non concediamo tantissimo. C’è da migliorare, ma più che altro c’è da evitare alcune situazioni nella nostra area. Il possibile nuovo sorpasso dell’Inter non mi preoccupa. Guardare la classifica in questo momento sarebbe inutile e dannoso. Assenza Ronaldo? Si sentiva stanco anche mentalmente, sentiva di dover riposare, per cui inutile parlare col senno di poi".
Infine, una battuta sulle condizioni di Gonzalo Higuain, trasportato in ospedale al termine del match per una botta alla testa: "Gli stanno mettendo dei punti, è cosciente e risponde in modo lucido".
© RIPRODUZIONE RISERVATA