Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Lecce-Juventus, Sarri: “Non sarà semplice, il caldo potrebbe incidere. CR7? Cambierò qualcosa”. E su Dybala…

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Juventus alla vigilia della sfida contro il Lecce di Fabio Liverani

Mediagol3

Poco più di ventiquattro ore e sarà Lecce-Juventus, match valido per la nona giornata del campionato di Serie A.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Via del Mare" (fischio d'inizio alle ore 15), il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni. Diversi i temi trattati: dal momento della sua squadra, reduce dalla vittoria in rimonta conquistata in Champions League contro la Lokomotiv Mosca, alle prestazioni offerte fin qui da Paulo Dybala.

"In questo momento non siamo tantissimi, cambieremo qualcosa in base alle condizione dei giocatori che hanno giocato in Champions. Qualcosa sicuramente cambieremo. De Sciglio? Si sta allenando con il gruppo da due-tre giorni. Viene da un lungo periodo di inattività, quindi ci vorrà un po' di tempo. Ma dal punto di vista clinico è guarito - ha dichiarato Sarri -. Se Cristiano Ronaldo potrebbe riposare? I miei colloqui con Ronaldo sono giornalieri. Anche per lui ci sarà bisogno di riposo, ma ancora non so quando. Decideremo. Chi è designato a battere le punizioni? Quelle con il destro sono di Pjanic e Ronaldo, poi in campo decidono loro chi va sulla palla. Penso funzioni così in ogni squadra. Entrambi hanno numeri importanti, la scelta è loro. Douglas Costa? La decisione spetta allo staff medico. Mi è stato detto che l'ultimo controllo ecografico era negativo, ma se ancora non ce lo mettono a disposizione significa che dal punto di vista agonistico non è ancora recuperato. E' ancora in fase di riatletizzazione, so che sta andando bene ma non so quando sarà pronto".

LECCE -"Domani a Lecce ci saranno 27 gradi? E' innegabile che le temperature elevate andranno ad incidere sui ritmi. A Firenze abbiamo sofferto parecchio questa situazione, ma il calendario è questo e dobbiamo adeguarci di conseguenza. Per noi può essere una difficoltà visto che nelle ultime settimane ci siamo abituati ad allenarci con temperature più basse. Ma dobbiamo andare oltre a queste situazioni, cosa che non ci è riuscita a Firenze. Il Lecce è una squadra propositiva che anche quando si trova in difficoltà non smette di praticare il proprio calcio, come fatto a San Siro. Non sarà una partita semplice, ci sono una marea di possibili difficoltà alle quali dobbiamo andare oltre dal punto di vista mentale. Come detto è una squadra che gioca bene a calcio, quindi se avessimo un calo loro sarebbero in grado di prendere in mano la partita".

DYBALA - "Se mi aspettavo il suo exploit? Se parliamo di esplosione riferendoci alla doppietta va bene, ma dal punto di vista delle prestazioni Dybala ha sempre fatto bene in questo inizio di stagione. Mi aspettavo una prestazione di alto livello perché so che ha le qualità per fornircela. Poi si può segnare o meno, ma non avevo dubbi sul fatto che facesse un'ottima prestazione". 

BONUCCI E PJANIC -"Piano piano bisognerà dare riposo a qualcuno anche in difesa. I parametri di Bonucci finora sono stati ottimi, per cui non c'è stato bisogno di cambiare ma sicuramente andando avanti cominceremo ad alternare anche altri giocatori. Vediamo se una delle prossime due partite potrà essere quella giusta per farlo riposare. Pjanic? E' un giocatore che mi è sempre piaciuto. Ha grande qualità, io gli sto chiedendo qualcosa di un po' diverso ma senza stravolgergli la vita in campo. E' stato bravo a fare bene quelle cose che gli ho chiesto, in più in questo momento è in un'ottima condizione sia fisica che mentale. Ma su Pjanic avrei detto le stesse cose anche due anni fa. Ha tutto per raggiungere il suo obiettivo che, come ha detto lui, è quello di diventare il migliore al mondo nel suo ruolo", ha concluso.

tutte le notizie di