La Juventus attende il Sassuolo.
serie a
Juventus-Sassuolo, Sarri: “Match periocoloso, De Zerbi grande allenatore. Alex Sandro in recupero, CR7…”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico bianconero Maurizio Sarri alla vigilia di Juventus-Sassuolo
I bianconeri, in occasione del lunch match della quattordicesima giornata del campionato di Serie A, ospiteranno allo "Stadium" la squadra di Roberto De Zerbi.
Il tecnico Maurizio Sarri, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara, ha parlato dell'impegno contro i neroverdi: "La partita è pericolosissima. Veniamo da una partita di campionato in cui abbiamo speso tante energie mentali, e poi veniamo dalla Champions. E' una squadra che ha numeri importanti, che tira tante volte in porta e gioca tanti palloni nell'area avversaria in trasferta. I punti che ha non rispecchiano quello che sta facendo. Ha un allenatore giovane ma forte, l'ho sempre detto. Lo avevo detto pure in Inghilterra che De Zerbi ha idee e numeri per diventare un grande allenatore".
A proposito, invece, delle condizioni dei giocatori a sua disposizione: "Alex Sandro ieri ha fatto tutto con la squadra, dal punto di vista medico sta bene. C'è da capire se dal punto di vista atletico ne ha risentito, ma è a disposizione. Bernardeschi sta bene, è molto utile alla squadra. E' un ragazzo che ha potenzialità tecniche enormi che potrebbero farlo incidere maggiormente sulla partita, ecco perché gli si chiede di più. Cuadrado è fresco. Alex Sandro è in recupero. Vedremo i due centrali, se c'è qualcuno che sta peggio. Emre Can, non essendo in lista Champions, nelle gare post, se ci sono le condizioni, può giocare. Può essere una soluzione. Dipende da cosa riescono a darti i giocatori rispetto a quello che gli chiedi. Magari la valutazione cambia dopo sei mesi. Se le scelte che ho fatto vanno in una certa direzione vuol dire che gli altri si sono allineati prima alle mie richieste".
Infine, su Cristiano Ronaldo: "Cristiano è una risorsa immensa per noi. Nelle ultime partite ha fatto bene sulla resistenza, deve crescere sulla brillantezza ma è normale visto il momento. L'alternanza davanti mi sembra normale, sono tre attaccanti con potenzialità enormi. Ronaldo ieri ha fatto in parte con noi, sta bene. Questi giocatori abituati a segnare hanno sempre l'ansia del gol. Sono abituati a trovare il gol con assiduità, vale per Ronaldo ma anche per chi come lui è abituato a raggiungere cifre importanti di gol. Secondo me fa bene perché gli dà motivazione. Turnover? La situazione era così chiara dall'inizio che non c'è motivo di nervosismo. Ronaldo è un qualcosa diverso. I ragazzi (Dybala e Higuain, ndr) hanno dimostrato, dal momento in cui rendono quando sono chiamati in causa, che accettano bene la situazione, non vedo problematiche sotto questo punto di vista. Dall'ultima settimana di agosto e fino alla prossima, abbiamo giocato ogni tre giorni. Non c'è molto tempo per la sperimentazione. Per giocare tutti insieme è problematico, per le loro caratteristiche. Non è assolutamente semplice, tranne in momenti di difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA